Il Milan di Stefano Pioli, al termine di un’incredibile partita, è uscita dal Via del Mare con un pareggio contro il Lecce di Roberto D’Aversa. In doppio vantaggio grazie ai gol di Olivier Giroud e Tijjani Reijnders, i rossoneri sono stati ripresi da Nicola Sansone e Lameck Banda: termina 2-2 nell’ultima gara prima della sosta per le Nazionali. Nell’ultimo minuto, però, dopo on field review, viene annullato un gran gol a Piccoli che avrebbe consegnato tre punti ai giallorossi. Al termine della sfida del Via del Mare tra Lecce e Milan, Stefano Pioli e il presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani hanno parlato ai microfoni di Dazn.
Lecce-Milan, Stefano Pioli: “Non sono soddisfatto, commettiamo troppi errori”
È terminata 2-2 la pazza sfida tra il Lecce di Roberto D’Aversa e il Milan di Stefano Pioli. Doppio vantaggio rossonero con Olivier Giroud e Tijjani Reijnders, poi la rimonta giallorossa con Nicola Sansone e Lameck Banda (Clicca qui per la cronaca della partita). Il Milan, quindi, non riesce a dar seguito alla vittoria in UEFA Champions League contro il PSG. Al termine della sfida del Via del Mare, ha così esordito Stefano Pioli ai microfoni di Dazn:
“Non sono assolutamente soddisfatto. Nel secondo tempo abbiamo giocato con una frenesia che non ci contraddistingue. Dovevamo assolutamente gestire meglio la palla e la partita. Abbiamo avuto due situazioni, invece abbiamo fatto una partita a mille all’ora. Abbiamo lasciato troppi spazi e poi gli avversari ci hanno punito. Abbiamo preso un gol uguale a quello col PSG. Sono errori che stiamo pagando a caro prezzo. 0-3? Le occasioni per chiuderla ci sono state. Ancora una volta non siamo riusciti a vincere una partita che potevamo portare a casa“.
Poi un commento sul gol di Nicola Sansone, in cui il Milan ha staccato la spina:
“Non dovrebbe essere così. Siamo stati bravi ad approcciarla bene. Non può essere un gol subito, in una gara in cui stavi cercando di comandarla, a far perdere tutto quello che avevi costruito. Anche sul secondo gol potevamo gestirla meglio. Stiamo commettendo errori di ingenuità e frenesia. È la seconda partita in cui siamo in doppio vantaggio e non riusciamo a portare a casa i tre punti. Nervosismo? Dobbiamo lavorarci e migliorare. Non dovremmo succedere, ma poi questo è quello che è accaduto nel finale”.
L’allenatore rossonero ha poi parlato dei due calciatori usciti per infortunio, Rafael Leao e Davide Calabria:
“Sia Leao che Calabria hanno avuto dei risentimenti ai flessori ed entrambi sono da valutare. Cambio Musah? Era pià adatto a livello di passo”.
Damiani: “Var usato in modo diabolico ed esasperato”
Oltre all’allenatore del Milan Stefano Pioli, anche il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato ai microfoni di Dazn. Il numero uno giallorosso ha commentato l’episodio del gol annullato a Piccoli e dell’utilizzo del Var. Ecco le sue parole:
“Il finale è stato una favola che ci eravamo costruiti con tanta fatica. Poi è stato rovinato da un utilizzo diabolico del Var. L’ho già detto tempo fa: per ‘spaccare il capello’ bisogna farlo non solo contro il Lecce ma anche contro le altre squadre. Il giocatore subisce un mezzo pestone e poi rialza. Nessuno protesta. Da oggi in poi, ogni volta che il Lecce subirà un gol cercheremo un pestone per dire che è come il gol di Piccoli. Tanto un pestone si trova sempre… Se si vuole cercare un dettaglio, alla fine si trova. Il Var rovina la favola del calcio. Dobbiamo chiederci se l’utilizzo esasperato sia giusto e se venga fatto in ogni partita”.