L’Inter di Simone Inzaghi ospita il Frosinone di Eusebio Di Francesco per la dodicesima giornata di Serie A. I nerazzurri, reduci dal pass staccato per gli ottavi di finale di UEFA Champions League, vogliono chiudere nel migliore dei modi prima della sosta per le Nazionali. Dopo la sosta, infatti, ci saranno le sfide contro Juventus e Napoli. Il Frosinone, reduce dalla vittoria contro l’Empoli, vuole continuare a dar seguito al grande avvio di stagione. Ecco, di seguito, le probabili formazioni di Inter-Frosinone. Il fischio d’inizio della sfida sarà domenica 12 novembre alle ore 20:45.
Le possibili scelte di Simone Inzaghi
Dopo aver staccato il pass per gli ottavi di finale di UEFA Champions League grazie alla vittoria contro il Salisburgo, l’Inter di Simone Inzaghi sfida il Frosinone di Eusebio Di Francesco. La gara, valevole per la dodicesima giornata di Serie A, sarà l’ultima prima della sosta per le nazionali e si giocherà al San Siro con fischio d’inizio domenica 12 novembre alle ore 20:45.
Simone Inzaghi confermerà il classico 3-5-2. Tra i pali ci sarà Yann Sommer. In difesa, come è noto, mancherà l’infortunato Pavard. Il terzetto sarà composto da Francesco Acerbi al centro, con Matteo Darmian e Alessandro Bastoni. In mezzo al campo, invece, confermato Hakan Calhanoglu. Il turco sarà affiancato da Henrix Mkhitaryan e Nicolò Barella. L’ex Cagliari era partito dalla panchina in UEFA Champions League alla Red Bull Arena. Sulle corsie, poi, spazio a Denzel Dumfries a destra e Federico Dimarco a sinistra. In attacco, infine, nessuna novità. Lautaro Martinez torna titolare dopo la panchina, almeno iniziale, contro il Salisburgo e affiancherà il francese Marcus Thuram.
Frosinone, le possibili scelte di Di Francesco
Il Frosinone di Eusebio Di Francesco è reduce da due vittorie consecutive: oltre alla vittoria contro l’Empoli nell’ultimo turno, i giallazzurri hanno eliminato il Torino in Coppa Italia. Per la sfida contro l’Inter, i ciociari si schierano con il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Turati. La linea difensiva vedrà la coppia Okoli–Romagnoli in mezzo, con Oyono a destra e Marchizza a sinistra. In mezzo al campo, invece, Barrenechea affiancherà Mazzitelli. Trequarti giovane, imprevedibile e qualitativa: Matias Soulé a destra, Reinier in mezzo e Ibrahimovic a sinistra. In attacco Cuni è favorito su Cheddira per una maglia da titolare.
Inter-Frosinone, le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Romagnoli, Okoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Reinier, Ibrahimovic; Cuni. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Dove vedere Inter-Frosinone in tv e in streaming
La sfida tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Frosinone di Eusebio di Francesco, valevole per la dodicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro e il fischio d’inizio sarà domenica 12 novembre alle ore 20:45. L’incontro sarà visibile in diretta e in streaming su DAZN. La partita sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili e sui tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick o a console PlayStation o Xbox. Inoltre, i clienti Sky Sport, previo abbonamento, potranno vedere Inter-Frosinone sul canale 214 del satellite Zona Dazn.