Dwayne Johnson, celebre attore di Hollywood, potrebbe essere il clamoroso outsider nella corsa alla Casa Bianca, entrata ora nel vivo. Manca un anno alle elezioni in USA e l’attore di origine samoane potrebbe essere il terzo incomodo tra Donald Trump e Joe Biden. La stella di Hollywood non sarebbe di certo il primo attore a calcare i palcoscenici della politica e, per sua stessa ammissione, sembrano essere numerosi i partiti che lo hanno contattato per proporre una candidatura. Secondo un sondaggio, infatti, quasi 1 americano su 2 ha dichiarato che sarebbe intenzionato a votarlo.

Elezioni USA 2024, Dwayne Johnson: “Commosso e onorato”

L’attore di Hollywood è stato tra i protagonisti di una puntata di un podcast celebre in USA, “What now?”, del comico Trevor Noah. Proprio in questo contesto è arrivata la clamorosa rivelazione a proposito del sondaggio che lo vedrebbe in corsa per la Casa Bianca:

“Sono rimasto davvero commosso e onorato. Alla fine del 2022 ho ricevuto la visita di funzionari di diversi partiti che mi chiedevano se volevo candidarmi. E’ stato tutto molto surreale, perché non è mai stato un mio obiettivo fare politica.

Corsa alla Casa Bianca: si profila un nuovo testa a testa tra Biden e Trump

Pur mancando un anno, la corsa alle elezioni 2024 entra già nel vivo: sono iniziati i primi dibattiti televisivi e soprattutto i primi sondaggi. Sono questi ultimi ad allarmare particolarmente Biden e i suoi: secondo le rilevazioni, infatti, l’ex inquilino della Casa Bianca sarebbe in vantaggio in tutti gli stati chiave. Da tempo è ormai noto come il sistema politico statunitense si basi sui cosiddetti stati chiave, i più contesi tra i due principali partiti: Nevada, Georgia, Arizona, Michigan e Pennsylvania.

Il presidente in carica però conta su alcuni cavalli di battaglia che potrebbero spostare l’ago della bilancia: la difesa del diritto all’aborto appare tra questi. Una grande vittoria sul tema è stata recentemente incassata in Ohio, dove la popolazione si è espressa a favore della tutela.