Che tempo che fa ospiti 12 novembre 2023. Che tempo che fa ha traslocato da quest’anno sul Canale Nove ma nonostante l’addio alla Rai gli ascolti continuano a premiare il programma condotto da Fabio Fazio. Domenica 12 novembre andrà in onda il quinto appuntamento con Che tempo che fa. Andiamo a scoprire chi saranno gli ospiti della nuova puntata.
Che tempo che fa ospiti 12 novembre 2023, le anticipazioni
Il padrone di casa accoglierà nel suo studio Beppe Grillo. Il fondatore del Movimento Cinque Stelle torna a rilasciare un’intervista a distanza di dieci anni dall’ultima apparizione televisiva. Spazio poi a Francesco Guccini che parlerà del suo nuovo progetto discografico ‘Canzoni da osteria’, naturale prosecuzione di ‘Canzoni da Intorto’ del 2022, certificato disco di platino, album fisico più venduto del 2022 e vincitore della Targa Tenco per la categoria ‘Interprete di canzoni’.
Ospite attesissimo del programma anche Elodie, in vetta alle classifiche con il nuovo singolo A fari spenti. La cantante nelle prossime settimane sarà protagonista dell’Elodie Show 2023, suo primo tour nei palasport. Al programma prenderanno parte come di consueto anche Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Michele Serra; l’economista Tito Boeri, in libreria con “PNRR. La grande abbuffata”, scritto con Roberto Perotti; la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini; l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini; l’inviato della CNN Ben Wedeman, grazie alla preziosa collaborazione con il network internazionale di Warner Bros. Discovery.
Che tempo che fa – Il Tavolo
Come sempre la parte finale della trasmissione si chiuderà con Che Tempo Che Fa – Il tavolo, di cui sono protagonisti fissi Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni e Ubaldo Pantani. Ospiti della puntata: Carla Signoris, Angelina Mango, Gianni Fantoni, Herbert Ballerina e Simona Ventura con il ballerino di “Ballando con le stelle” Samuel Peron.
Dove seguire la puntata
Dopo l’addio alla Rai, Che tempo che fa ha traslocato sul canale Nove. Il programma andrà in onda sul canale Nove e in streaming su Discovery+ da domenica 15 alle 19.30, con un prologo tra il conduttore e Nino Frassica. Alle 20 l’anteprima e le grandi interviste, per poi concludersi come da tradizione con “Il Tavolo”.
Gli ascolti di Che tempo che fa
Straordinario successo per Che tempo che fa. Nonostante non siano state introdotte novità, il format continua a macinare grandi ascolti. Tenendo in considerazione dunque i primi ascolti su canale Nove, il programma sembra funzionare anche in questa nuova stagione. Si sospetta così un ipotetico rimpianto dai vertici Rai. Proprio Luciana Littizzetto si è espressa in merito alla questione: “Caro Nove, eccoci qui come Ambra a dire “Non è la Rai”. Io te lo dico, preparati, voglio togliermi tutti i sassolini che ho nelle scarpe, che dopo decenni sono diventati grossi come nuraghi. E sappi che dirò tante parolacce, tutte quelle che non potrò dire in tanti anni”.
In un’intervista a Il Fatto Quotidiano, Fabio Fazio ha rivelato di essere rimasto sorpreso dai dati d’ascolto: “Chi conosce i numeri sa che la scaramanzia poteva essere prudenziale, speravo di arrivare al 5-6%. Mai avrei pensato a questi dati. Sarebbe stato presuntuoso o forse dilettantesco aspettarseli”. Sicuramente però il terremoto televisivo c’è stato considerando che il programma totalizza gli stessi ascolti di quando era su Raitre. A tal riguardo Fazio ha rivelato: “È la morte del palinsesto e della cosiddetta linea editoriale, i ragazzi giovani sotto i 30 cercano quello che vogliono, che sia il podcast di Fedez o la serie su Netflix. La scommessa è stata: se è vero che la gente cerca, qualcuno verrà a cercarci. Non pensavo in questa misura”.