Violenza a Milano, Verdone spaventato in Stazione Centrale, proprio come tanti altri vip nel corso di questo 2023, nel capoluogo lombardo.
Una città che inizia ad essere sempre più fuori controllo tra mancata sicurezza e criminalità. Ricapitoliamo insieme solo alcuni degli esempi in cui abbiamo visto attori, calciatori popolari ed altri personaggi televisivi, essere bersaglio del crimine a Milano.
Elenoire Casalegno, Carlos Sainz, Christian Vieri, Saturnino Celani, Giuseppe Cummo, Luca Macaluso, insieme a Flavio Briatore, hanno sicuramente passato brutti momenti in città.
I vip non sfuggono agli occhi dei borseggiatori. L'attore e regista romano ha raccontato la sua disavventura: è stato inseguito da alcune persone ubriache mentre attendeva l'ultimo treno per tornare a Roma.
A rendere pericolosa l'esperienza, il fatto che i due uomini fossero "armati di bottiglie di vetro". Solo l'ennesimo caso, questo, di celebrità colpite nel cuore di Milano. Paura, shock e pericolo fanno preoccupare i cittadini sulla sicurezza della città.
Verdone si trovava a Milano la sera del 10 novembre per il dinner talk A cena da Maria Latella, andato in onda alle 21 su Sky TG24.
Stava aspettando l'ultimo treno per Roma, prima di vivere i momenti peggiori. Li ha raccontati così:
Ciò che lascia preoccupare i fan e che ha sconvolto lo stesso attore è lo stato di ebbrezza degli individui che ha incontrato, muniti di cocci di bottiglia:
La conduttrice ed ex modella, Elenoire Casalegno, lo scorso ottobre ha lanciato una vera e propria denuncia sui social riguardo la mancata sicurezza nella città di Milano. Anche lei ha raccontato di aver temuto il peggio e di avere avuto paura. Ha descritto la città con l'appellativo "invivibile."
Un uomo l'ha inseguita urlando con toni aggressivi alle undici di mattina, in corso di Porta Nuova, senza che lei gli avesse neanche rivolto la parola.
Altro brutto momento passato a Milano lo ha vissuto il pilota di Formula 1 Carlos Sainz, lo scorso settembre. Il campione è stato attaccato da una banda: i ladri gli hanno strappato dal polso un orologio. Si trattava di un Richard Mille del valore di 500mila euro. I tre rapinatori, giovanissimi, sono stati interrogati e arrestati: uno di loro aveva 16 anni.
Bobo Vieri, il celebre attaccante, ex calciatore italiano, è stato quasi derubato. Lo sportivo si è reso conto presto della situazione, cogliendo in flagrante la ladra che ha tentato di sottrargli lo smartphone.
Mentre si trovava in un ristorante nel pieno centro di Milano, la borseggiatrice ha coperto con un foglio il cellulare di Christian che, immediatamente, ha riconosciuto la "tecnica di distrazione" prima ancora che si verificasse colpo. E' successo all'inizio di settembre 2023.
Anche Saturnino Celani, compositore, noto bassista di Jovanotti, con cui suona dal 1991, a Milano è stato derubato.
Era in metropolitana, lo scorso luglio, intento ad andare a Piazza Missori. Il musicista ne ha parlato sui social: è accaduto circa alle 15.30 del pomeriggio, sulla linea gialla. Il ladro gli ha sfilato dalla tasca il portafogli. Il furto, tuttavia, non è stato fortunato per il ladro, che ha sottratto a Celani soltanto 15 euro e le carte di credito che il musicista ha riavuto indietro molto presto.
Sorte più dolorosa è stata quella di Giuseppe Cummo, gestore del ristorante dei vip in zona Risorgimento di via Calvi Le specialità. E' accaduto lo scorso marzo.
I rapinatori hanno sottratto all'imprenditore ben 35 orologi dal valore di circa un milione e mezzo di euro, tra Rolex e Patek Philippe e anche 95mila euro in contanti.
Luca Macaluso, conosciuto dal pubblico come "il dentista dei vip", attivissimo a Milano, è stato bersaglio di una tentata rapina in città, lo scorso febbraio.
Circa alle 19:30 il professionista è sceso dalla macchina, di ritorno da lavoro. Un uomo, coperto in volto dal passamontagna, lo ha sorpreso, intimandogli di dargli l'orologio.
D'istinto, Macaluso si è gettato su di lui. L'uomo era armato di pistola. Ha sparato dei colpi, ma non ha ferito il dentista, anzi, è scappato, tirandosi indietro, forse sorpreso dalla reazione dello stesso Luca.
Anche Flavio Briatore è stato derubato a Milano. Ha parlato di città pericolosa e su Instagram ha attaccato il sindaco Giuseppe Sala, il primo novembre.