La casa di produzione cinematografica A24 ha annunciato che ben presto sarà prodotto un film su Elon Musk che vedrà alla regia Darren Aronofsky. Si tratterrà di un vero e proprio biopic sul Ceo di Tesla Motors.

Ancora presto per i particolari della pellicola, scopriamo insieme cosa è trapelato dalla notizia ufficiale pubblicata dall’azienda impegnata nel progetto.

Elon Musk in arrivo il film sulla sua vita

Elon Musk sarà il protagonista del nuovo film prodotto dall’A24 che in negli ultimi anni ha firmato progetti di un certo livello che hanno raggiunto anche gli Oscar.

Secondo quanto riportato su The Hollywood Reporter, il film si ispirerà all’ultimo libro di Walter Isaacson, che ha come argomento centrale la vita di Elon Musk, impegnato per due anni come amministratore delegato di Tesla Motors e SpaceX. In occasione della pubblicazione del libro, l’autore ha spiegato che non si tratta di una biografia romanzata come spesso accade su vari personaggi pubblici, ma un racconto fedele del Ceo di Tesla Motors e in che modo la sua immagine e il suo nome siano diventati iconici e conosciuti in tutto il mondo.

Alla regia del film Darren Aronofsky

La casa di produzione cinematografia A24 ha scelto come regista Darren Aronofsky che dirigerà e produrrà il film con la sua casa di produzione Protozoa Pictures.

Non è la prima volta che il professionista si trova a collaborare con l’A24 con cui ha lavorato anche per The Whale, il film grazie al quale Brendan Fraser ha raggiunto l’Oscar.

Elon Musk, la vita di un imprenditore americano

Nel 2021, la rivista Time lo ha nominato Persona dell’anno, una riconoscimento molto importante per il fondatore di Tesla e SpaceX, nonché uomo più ricco del pianeta che ha sempre vissuto nel futuro.

Classe 1971, Elon Musk è un imprenditore e uomo d’affari americano nato in Sud Africa. La sua carriera è iniziata quando il professionista aveva poco più che vent’anni. Era il 1999 quando ha fondato X.com, il futuro PayPal. Nel 2002, invece, ha fondato l’azienda aerospaziale SpaceX e l’anno dopo Tesla Motors.

Arrivato alla soglia dei 30 anni, Musk è diventato un multimilionario, vendendo la sua startup Zip2 a una divisione della Compaq Computers.

Il successo a livello mondiale è arrivato nel 2012 quando SpaceX ha lanciato un missile che avrebbe mandato il primo veicolo commerciale alla Stazione Spaziale Internazionale. Quattro anni dopo i suoi beni sono stati incrementati con l’acquisto di SolarCity e il consolidamento della sua posizione di leader del settore prima come consulente dell’amministrazione del presidente Donald Trump.

Nel 2021, quando è stato nominato uomo dell’anno, SpaceX ha ottenuto un contratto in esclusiva con la NASA così da rivivere l’esperienza della corsa allo Spazio e riportare gli astronauti sulla Luna per la prima volta dal 1972.

A ottobre dello stesso anno, una delle compagnie di noleggi di automobili più importanti del mondo, la Hertz, ha annunciato l’aggiunta di 100mila nuove auto Tesla alla suo gruppo. Infine, la sua fama è cresciuta nell’immaginario collettivo quando è stato chiamato come ospite dal popolare show televisivo Saturday Night Live.

“La nomina di Persona dell’Anno è un marchio che indica influenza e prestigio, e pochi individui hanno avuto più influenza di Elon Musk per quanto riguarda la vita sulla Terra e, speriamo, anche al di fuori del nostro pianeta – ha affermato il caporedattore e CEO di Time Edward Felsenthal – Nel 2021 Elon Musk si è messo in risalto non solo come uomo più ricco del mondo, ma soprattutto come l’esempio più evidente di un grande cambiamento nella nostra società”.

Elon Musk ha vissuto anche periodi no come l‘anno 2022 quando il miliardario ha perso 200 miliardi di dollari. Si è trattato di un crollo senza precedenti verificatosi dopo il crollo delle azioni di Tesla.