Inizierà questa sera la quinta giornata di Superlega, principale campionato di Volley Maschile. In campo nell’anticipo del sabato ci saranno Trentino e Piacenza.
Volley Maschile, al via la quinta giornata di Superlega: il programma
Comincerà questa sera la quinta giornata della Superlega di Volley Maschile, inaugurata dalla supersfida fra Trentino e Piacenza. Alle 20.30 i Campioni d’Italia ospiteranno gli emiliani alla ilT quotidiano Arena, in quella che si presenta come una delle migliori gare del quinto turno. Trentino è reduce dal successo esterno in casa di Verona, superata con il punteggio di 0-3 la scorsa settimana. I gialloblu attualmente si trovano a quota 7 in classifica, dato che hanno vinto tutte le tre gare di campionato disputate fino ad ora. L’unica eccezione riguarda la Supercoppa Italiana, dove i Campioni d’Italia si sono fermati in semifinale contro i futuri campioni di Perugia.
Discorso analogo per Piacenza, che ha ceduto nel primo match la Lube Civitanova. A parte questo ko, gli emiliani hanno affrontato un vero e proprio percorso netto fino a questo momento. Piacenza infatti ha sempre vinto con il punteggio di 3-0 nelle prime tre gare della Superlega, superando anche Saturnia Acicastello nell’ultimo turno. Il programma della quinta giornata di Superlega verrà completato domani con le ultime cinque partite. La Vero Volley Milano punterà al terzo successo consecutivo in campionato, utile per andare in doppia cifra e restare nelle zone altissime di classifica. La formazione lombarda attualmente ha portato a casa tre successi, pagando soltanto al secondo turno il ko contro Perugia. La Vero Volley domani alle ore 17.00 ospiterà Taranto all’Opiquad Arena.
Volley Maschile, alle 18.00 Perugia ospita Modena nella quinta giornata di Superlega
Sarà un banco di prova importante per la formazione pugliese, sul fondo della classifica con due soli punti raccolti in tre giornate. Taranto fino a questo momento ha sempre perso, cedendo tuttavia solo al quinto set contro Padova nell’ultimo turno. Un discorso valido anche per la seconda giornata, dove i pugliesi hanno perso 3-2 in casa di Trentino. Alle ore 18.00 ci sarà spazio per Perugia, reduce dal successo in Supercoppa Italiana. Gli umbri al PalaBarton ospiteranno Modena, puntando al terzo successo assoluto in Superlega. Dopo l’affermazione in Supercoppa Italiana contro la Lube, Perugia è stata superata proprio dai marchigiani nell’ultimo turno di campionato.
Una sfida senza esclusione di colpi, decisa soltanto al quinto set. L’ultima vittoria in Superlega di Perugia risale al 29 ottobre scorso contro la Vero Volley. Discorso identico per Modena, che nell’ultima giornata ha ceduto proprio contro i lombardi con il punteggio di 0-3. Gli emiliani in ogni caso hanno vinto le prime due partite, utili per raggiungere quota 4 in classifica. Domani pomeriggio alle ore 18.00 scenderà in campo anche la Lube Civitanova, ospite della Power Volley Milano in questo quinto turno. I marchigiani attualmente hanno sei punti in classifica, raccolti nelle ultime due uscite in Superlega.
Volley Maschile, la Saturnia Acicastello chiuderà il quinto turno di Superlega in casa contro Verona
Oltre alla già citata sfida contro Perugia, la Lube ha superato anche Padova nel corso della seconda giornata. Situazione molto complicata invece per i lombardi, ultimi con un solo punto in classifica. Milano dopo il 3-2 dell’esordio contro Modena, ha ceduto sia contro Piacenza che contro Cisterna senza vincere un solo set. Il programma della quinta giornata di Superlega coinvolgerà naturalmente anche la formazione di Latina, ospite di Padova nel match fissato alle ore 16.00. La Top Volley dopo due sconfitte consecutive si è rialzata proprio nella gara contro i lombardi, utile per fare scorta di punti.
Situazione identica per i veneti, che hanno conquistato il primo successo stagionale in casa di Taranto. Il quadro verrà completato da Saturnia Acicastello-Verona, incontro fissato alle ore 20.00 al PalaCatania. I siciliani vorranno dimenticare la sconfitta esterna in casa di Piacenza, puntando alla seconda vittoria interna consecutiva. I veneti invece tenteranno di scacciare la recente crisi, testimoniata dai tre ko di fila subiti in Superlega.
IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA
Sabato 11 novembre
- Trentino-Piacenza ore 20.30
Domenica 12 novembre
- Padova-Cisterna ore 16.00
- Vero Volley Milano-Taranto ore 17.00
- Milano-Lube Civitanova ore 18.00
- Perugia-Modena ore 18.00
- Saturnia Acicastello-Padova ore 20.00