Basket, Serie A: il programma della settima giornata. – Terminata la settimana di coppe europee, come sempre nel weekend è tempo di Serie A nel basket. Oggi, 11 novembre, infatti al via la settima giornata del massimo campionato italiano di basket, con diverse protagoniste in campo. In settimana bella vittoria dell’Olimpia Milano in Eurolega contro Valencia, mentre Bologna è caduta sul campo del Real Madrid in un match abbastanza complicato. Diverse le italiane impegnate anche in Eurocup e Champions League, ma adesso è subito tempo di Serie A. Nei due anticipi in campo la Virtus Bologna contro Treviso alle 19:30, mentre Varese in visita a Napoli alle 20:30.

Sei invece le gare in programma domenica 12 novembre. Otto sfide totali dunque: due anticipi in programma il sabato sera, sei sfide nella giornata di domenica, suddivise in diversi orari. Di seguito dunque il programma completo della settima giornata del campionato di Serie A, suddiviso per giorni e orari delle varie partite in programma.

Serie A Basket, gli anticipi del sabato

Nella giornata di sabato sono scese in campo, come già anticipato, quattro squadre, in orari diversi. Alle 19:30 è toccato la capolista Virtus Bologna – reduce dalla sconfitta in Eurolega in casa del Real Madrid e dalla prima sconfitta in campionato sul campo di Cremona nella sesta giornata – contro Treviso. Sarà un match che sembra dall’esito scontato, considerando che Treviso si trova al momento in ultima posizione con 0 punti e fin qui non ha conosciuto altro risultato che la sconfitta. Servirà dunque un’impresa alla squadra trevigiana, che è ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. Lo è stato per tre quarti, con Treviso che nell’ultimo quarto ha tirato fuori un parziale di 30-11, ma chiaramente inutile ai fini del punteggio finale. Mattatore dell’incontro è stato Shengelia: per lui doppia-doppia con 20 punti, 10 rimbalzi e 5 assist.

Alle 20:30, appena un’ora dopo, è stato invece il turno di Basket Napoli e Varese in terra campana. Napoli arrivava a questa partita in quinta posizione, con 8 punti fin qui raccolti. Mentre Varese aveva fin qui vinto due partite e perse quattro, per un totale di quattro punti fin qui conquistati. Ci si aspettava quindi un match equilibrato, in cui però il fattore campo ha influito, permettendo a Napoli di ottenere una vittoria per 97-96 grazie a un super Pullen da 33 punti. Due quindi gli anticipi in programma oggi, con altre sei partite che si giocheranno invece domenica.

  • Virtus Bologna-Treviso, 91-77
  • Basket Napoli-Varese, 97-96

Basket, i match della settima giornata di Serie A

Sei invece le partite in programma domenica. L’Olimpia Milano, rigenerata dalla bella vittoria contro Valencia in Eurolega, sfiderà Scafati in trasferta alle ore 17:00. Ad aprire il programma sarà invece la sfida tra Sassari e una delle capolista, Trento. La sfida si giocherà in terra sarda alle ore 16:30. Alle 18 toccherà all’altra capolista, la Reyer Venezia, che sfiderà Brindisi in casa in un altro match testa-coda e con i lagunari chiaramente favoriti. Alle 18:15 si affronteranno invece Pesaro e Tortona, mentre alle 19:00 sarà il momento di Reggiana e Pistoia. Infine, a chiudere il programma, la sfida tra la forte Brescia e Cremona, che nell’ultimo weekend ha fermato la Virtus Bologna.

  • Sassari-Trento, ore 16:30
  • Scafati-Olimpia Milano, ore 17:00
  • Venezia-Brindisi, ore 18:00
  • Pesaro-Tortona, ore 18:15
  • Reggiana-Pistoia, ore 19:00
  • Brescia-Cremona, ore 20:00