Alex Marquez ha vinto la Sprint Race del MotoGP di Malesia: terzo Pecco Bagnaia, che perde due punti da Jorge Martin, secondo. Il sabato sul circuito malese sorride a metà al campione del mondo in carica: il pilota della Ducati prima ottiene la pole position con il record della pista, poi chiude la Sprint Race al terzo posto: Jorge Martin, così, rosicchia altri due punti a Pecco Bagnaia e si porta a -11 nella classifica generale. Domenica il MotoGP della Malesia, che partirà alle 8 del mattino.
MotoGP Malesia, Bagnaia terzo nella Sprint Race
È entrato nel vivo il weekend del MotoGP della Malesia. Nella notte italiana tra venerdì 10 e sabato 11 novembre, si sono tenute le Qualifiche e la Sprint Race. Sorrisi a metà per Pecco Bagnaia (Clicca qui per le parole dei piloti). Il pilota della Ducati ha ottenuto la pole position grazie a un giro perfetto. Con il tempo di 1:57.491, il pilota italiano ha anche firmato il nuovo record della pista. Il campione del mondo in carica, quindi, partirà davanti a tutti nella MotoGP della domenica. Secondo, a inseguire, il rivale Jorge Martin, terzo Enea Bastianini e al quarto post Alex Marquez.
Nella Sprint Race, però, il protagonista è proprio il fratello minore di Marc. Pecco Bagnaia ha controllato la gara per sei giri, poi nulla ha potuto a causa della rimonta del pilota di Gresini. Jorge Martin, che sembrava più in difficoltà, ha trovato la zampata decisiva ed è riuscito a sorpassare l’avversario per il titolo irritato. Alex Martin ha chiuso, così, al primo posto la Sprint Race del MotoGP della Malesia. Jorge Martin è arrivato secondo, mentre Pecco Bagnaia terzo: lo spagnolo ha rosicchiato altri due punti e ora è a meno undici. Ecco, di seguito, la griglia d’arrivo:
1. Alex Marquez (Ducati)
2. Jorge Martin (Ducati)
3. Francesco Bagnaia (Ducati)
4. Enea Bastianini (Ducati)
5. Brad Binder (KTM)
6. Jack Miller (KTM)
7. Marco Bezzecchi (Ducati)
8. Johann Zarco (Ducati)
9. Luca Marini (Ducati)
10. Maverick Viunales (Aprilia)
11. Franco Morbidelli (Yamaha)
12. Aleix Espargarò (Aprilia)
13. Fabio Di Giannantonio (Ducati)
14. Augusto Fernandez (KTM)
15. Pol Espargarò (KTM)
16. Fabio Quartararo (Yamaha)
17. Raul Fernandez (Aprilia)
18. Miguel Oliveira (Aprilia)
19. Takaaki Nakagami (Honda)
20. Iker Lecuona (Honda)
21. Marc Marquez (Honda)
22. Alvaro Bautista (Ducati)
23. Joan Mir (Honda).
Domenica la gara
Terminata la Sprint Race, quindi, si attende soltanto il MotoGP della Malesia. Pecco Bagnaia, ora a undici punti su Jorge Martin, partirà in pole position proprio davanti allo spagnolo. Completerà la prima fila l’altra Ducati guidata da Enea Bastianini. Alex Marquez, vincitore della Sprint Race, partirà dal quarto posto. Completeranno la seconda fila, infine, Luca Marini e Marco Bezzecchi.
1. Francesco Bagnaia
2. Jorge Martin
3. Enea Bastianini
4. Alex Marquez
5. Luca Marini
6. Marco Bezzecchi
7. Brad Binder
8. Fabio Quartararo
9. Maverick Vinales
10. Jack Miller
11. Fabio Di Giannantonio
12. Johann Zarco
13. Aleix Espargaro
14. Augusto Fernandez
15. Franco Morbidelli
16. Joan Mir
17. Pol Espargaro
18. Raul Fernandez
19. Miguel Oliveira
20. Marc Marquez
21. Takaaki Nakagami
22. Alvaro Bautista
23. Iker Lecuona.