ATP Finals, le ultime su Sinner: Tsitsipas a rischio ritiro per infortunio? – Ci siamo, meno di ventiquattro e arriverà il giorno d’inizio delle ATP Finals in programma a Torino dal 12 al 19 novembre. Si tratta del torneo conclusivo della stagione tennistica e che vede gli otto migliori tennisti nel corso dell’anno solare 2023. Livello, chiaramente, altissimo e sfide spettacolari come sempre. A tenere alto il nome dell’Italia ci sarà anche Jannik Sinner, attuale numero quattro del mondo che ha già dichiarato di voler vincere il torneo e provare a mettere la ciliegina sulla torta di un’annata assolutamente positiva. L’esordio di Jannik Sinner è previsto proprio domenica 12 novembre contro Stefanos Tsitsipas, uno dei tre avversari presenti nel girone dell’italiano.
Ma lo stesso Tsitsipas pare non essere in perfette condizioni fisiche e nella giornata di venerdì ha interrotto l’allenamento. Da capire se a scopo precauzionale o per infortunio. Di seguito tutte le ultime novità su Jannik Sinner in vista delle ATP Finals e dell’infortunio che riguarderebbe il suo primo avversario, Stefanos Tsitsipas.
ATP Finals, Sinner pronto alla sfida con Tsitsipas: le ultime
Sinner, Djokovic, Tsitsipas e Rune. Questi i componenti del girone verde delle ATP Finals, che vedrà poi due qualificati per le semifinali. Nell’altro girone, quello rosso, si sfideranno Carlos Alcaraz, Andrey Rublev, Daniil Medvedev e Alexander Zverev (i sorteggi dei gironi). Da lì usciranno poi i quattro semifinalisti che si giocheranno un posto per la finale in programma il 19 novembre. Intanto Sinner farà il suo esordio contro Tsitsipas nel primo match delle 14:30 di domenica 12 novembre (il calendario completo). Tsitsipas che però ha interrotto uno degli ultimi allenamenti, destando preoccupazione ai presenti e al suo staff. Tsitsipas infatti, in un allungo su un recupero durante l’allenamento del venerdì, ha fatto qualche smorfia di dolore e si è toccato a lungo la schiena, da lì senza rischiare troppo.
A quel punto l’allenamento è sceso d’intensità e soltanto dopo si è capito che il problema fosse anche il gomito. Infortunio che Tsitsipas ha sempre patito. Non è la prima volta per il greco, che nel 2021 fu costretto ad abbandonare le ATP Finals sempre per infortunio. L’augurio è chiaramente che il greco sia in grado di giocare e di regalare agli appassionati di tennis un match spettacolare contro Jannik Sinner, che intanto continua a prepararsi con concentrazione e dedizione.
Le ultimissime su Sinner
Intanto il tennista italiano, come da tradizione e come di consueto, continua ad allenarsi con serietà, costanza e dedizione in vista dell’esordio nel torneo. Nella giornata di venerdì si è prima reso protagonista di una serie di scambi spettacolari con Alcaraz e insieme ad alcuni tifosi in centro a Torino. Poi ha parlato all’ATP Media alla vigilia del suo match contro Tsitsipas.
“Felice che questo evento sia qui a Torino. Spero che questo grande legame con il pubblico sia un fatto positivo per me, spero di riuscire a gestire la situazione con la giusta mentalità perché sento di avere addosso un po’ più pressione ma per me è un segno molto positivo.
Queste le ultime parole di Jannik Sinner prima dell’esordio. Il tennista italiano sta mostrando un ottimo stato di forma durante gli allenamenti, ma soprattutto un atteggiamento positivo e rilassato. Segno che l’italiano è pronto e vuole stupire, consapevole anche di poter battere tutti. Anche Nole Djokovic, chiaramente il favorito per la vittoria finale del torneo.