Giuseppe Garibaldi Gf e Beatrice. Momento di sconforto per Giuseppe Garibaldi che sta vivendo settimane complicate nella casa del Grande Fratello a causa della difficile situazione che si è venuta a creare con Beatrice Luzzi. Dopo un acceso confronto avvenuto con lei, Giuseppe ha confidato a Letizia di non riuscire più a gestire la situazione in quanto, nonostante il suo impegno, si sente continuamente messo in discussione. Giuseppe ha raccontato le sue paure e i suoi timori dicendosi stanco di soffrire. Il giovane concorrente non ce la fa più e i numerosi scontri con Beatrice l’hanno provato parecchio.
Giuseppe Garibaldi Gf Beatrice, il crollo emotivo
Il confronto con Beatrice Luzzi ha destabilizzato Giuseppe Garibaldi che si è lasciato andare ad uno sfogo con Letizia in cui non è riuscito a trattenere le lacrime. Il ragazzo ha esordito così: “Non ce la faccio più. Vuol dire che non sono l’uomo adatto a lei”. Letizia cerca di consolarlo stringendolo in un caloroso abbraccio. La ragazza lo invita a mettere un punto alla situazione con Beatrice per evitare ulteriori sofferenze: “Adesso basta. Voglio vederti sorridere, meriti anche tu un po’ di serenità”.
Giuseppe però non riesce ad essere sereno e dopo un po’ scoppia nuovamente in lacrime. A correre stavolta in suo soccorso è la cantante Fiordaliso. Pur essendo al corrente dei sentimenti che il giova prova nei confronti di Beatrice, Fiordaliso lo invita a prendere le distanze perché soltanto così avrà modo di riconquistarla: “Come tu stai male senza di lei, anche lei sta male senza di te”. Fiordaliso è convinta che solo allontanandosi , Beatrice potrà fare chiarezza dentro di lei: “Vedrai che ti cercherà”. Giampiero Mughini interviene nel discorso consigliando a Giuseppe di aspettare un paio di giorni prima di prendere una decisione definitiva sul rapporto con Beatrice. Giuseppe ammette di essere pronto a fare un passo indietro per il bene di entrambi: “Mi dispiace tanto. Anche se ci sono i sentimenti in ballo, non bisogna lottare per stare male”. Cosa deciderà di fare Giuseppe? Seguirà i consigli delle inquiline oppure tenterà ancora una volta di recuperare il rapporto con Beatrice?
Il confronto con Beatrice
Prima che entrasse in crisi, Giuseppe Garibaldi aveva provato ad avere un confronto con Beatrice Luzzi. I due si erano appartati in giardino per provare a risolvere le loro incomprensioni. Nella giornata di ieri, Beatrice ha avuto uno scontro acceso con Anita che ha tirato in ballo anche Garibaldi. A dare fastidio alla Luzzi sono state le continue ingerenze di Anita nel suo rapporto con Giuseppe che dal canto suo è rimasto in disparte senza prendere posizione. Un comportamento che ha lasciato di stucco Beatrice che ha poi redarguito Giuseppe: “Come fai ancora ad andarle a dire le cose nostre quando sai che mi ha offeso su più piani? Tu le cose mie non gliele dici più”.
Garibaldi si è poi scusato ma Beatrice spiega di esserci rimasta male: “Sì, ma è colpa mia perché mi illudo. Mi costringi a non dirti niente. Non posso essere sincera con te perché non mi posso fidare”. Stanca per quanto accaduto, Beatrice sentenzia: “Mi costringi a prendere le distanze”. Il barman, rattristato, fa notare di aver capito di non essere all’altezza per lei. Nonostante i suoi sforzi, Beatrice continua ad avere dubbi sul suo comportamento: “Non torna niente di quello che mi dici. Se non lo vuoi fare per te, fallo per me, se ci tieni. Io ero dalla tua parte, ma ogni volta mi allontani”. L’attrice ammette di non voler proseguire la frequentazione e invita Giuseppe a proseguire il percorso senza di lei: “Lasciami stare. Non riesci a difendere noi né tantomeno me”.