Conosciuto in tutto il mondo, direttamente dall’Argentina, Lucciano’s è entrato a far parte della vita romana a 360 gradi. Così, dopo l’apertura avvenuta nel 2022 della gelateria a Fontana di Trevi, è in arrivo un nuovo locale a Ponte Sisto a Roma.
Da Buenos Aires negli Stati Uniti, per poi arrivare a Barcellona e nella città eterna che ha accolto Daniele e Christian Otero, padre e figlio, a braccia aperte. In poco tempo i due gelatai hanno conquistato il palato dei romani e di milioni di turisti che non perdono occasione di gustare un buon gelato, passeggiando per le vie del centro.
Lucciano’s nuova apertura a Ponte Sisto
Ponte Sisto è la zona scelta da Lucciano’s per la nuova apertura del locale. Precisamente la gelateria si trova in via dei Pettinari, 53.
Quando aprirà il nuovo locale?
A Ponte Sisto la gelateria è stata aperta ufficialmente il 12 ottobre 2023 con un locale completamente nuovo da lasciare tutti a bocca aperta.
Quanto costa un gelato da Lucciano’s
Il prezzo dei prodotti cambia a seconda della zona. A Roma il costo si aggira tra i 3,80 euro e i 5,50 euro. In altre parti del mondo come in America, mangiare un gelato di Lucciano’s costa almeno 8 dollari.
Per onorare la città eterna, padre e figlio hanno inventato il gelato a forma di Colosseo. C’è poi il gelato al pistacchio che va a ruba.
Prossime aperture
Lucciano’s ha molti obiettivi da portare avanti e tanti sogni da realizzare. Il desiderio più grande è quello di aprire nuovi negozi in tutto il mondo come Milano e Firenze e anche Londra.
Lucciano’s, la storia dell’azienda argentina
Sono passati undici anni da quando Lucciano’s prende forma e lo fa con un solo obiettivo: evolvere il settore dell’arte fredda, vale a dire del gelato, portandolo ai livelli della ristorazione. Così Daniele e Christian Otero, padre e figlio, si sono messi in gioco ed hanno creato un impero.
La prima apertura è avvenuta a Buenos Aires, città d’origine di entrambi, per poi espandersi in tutto il mondo. All’epoca vi erano pochi gusti e veniva prodotto solo il gelato sfuso. Anno dopo anno, con impegno, inventiva e tanto talento si è arrivati a creare la linea di icepops, gelati su stecco e dalle forme particolare come quelli dei Minions, per cui sono stati richiesti i diritti della Universal Pictures. Fino a creare un vero e proprio franchising, senza perdere l’obiettivo principale: fare conoscere ovunque il mondo del gelato.
Il resto è storia che ogni giorno si arricchisce con soddisfazioni, riconoscimenti internazionali, ottimi riscontri da parte dei clienti grazie al lavoro di tante persone che sono entrate e far parte delle famiglia argentina che non ha mai mollato ed ha sempre portato avanti il grande sogno che anno dopo anno continua ad espandersi.
Dietro ad ogni gusto, ai coni e alle forme più stravaganti di gelato c’è un gruppo che con un grande lavoro di marketing hanno creato un team solidissimo e indispensabile per rendere unica l’attività dei Lucciano’s. Il successo? E’ arrivato subito ma i sacrifici e l’impegno sono stati fondamentali affinché avvenisse.
La competizione non manca soprattutto in Italia dove il gelato è uno dei prodotti più amati dagli italiani e farlo “è una cosa seria”, ha riferito l’azienda a Gambero Rosso. A detta dei proprietari, però, il loro è un format diverso e innovativo di cui ancora oggi possiedono il primato in tutto il mondo.
Con l’arrivo dei social, l’azienda si è messa al passo con i tempi, quindi, ha un sito in continuo aggiornamento e profili Instagram, Facebook e Tik Tok dove condividono e pubblicano tutte le novità e notizie utili ai fan che li seguono.