Lautaro Martinez è l’MVP Serie A del mese di ottobre. L’ambito riconoscimento è stato assegnato dopo prendendo in considerazione i gol e le statistiche che vanno dalla 7^ alla 10^ giornata della massima serie. L’attaccante dell’Inter, protagonista con 14 reti in 15 gare tra campionato e Champions League sino ad oggi, è per distacco il calciatore più decisivo in questa fase della stagione. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Inter-Frosinone, in programma domenica 12 novembre 2023 alle ore 20.45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.

Il Toro è risultato il più votato dai tifosi superando Bremer (Juventus), Kvaratskhelia (Napoli), Orsolini (Bologna), Pulisic (Milan) e Soulé (Frosinone). L’ultima rete, siglata con il Salisburgo, ha regalato alla squadra allenata da Simone Inzaghi la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo. Un traguardo che i nerazzurri non taglivano da diverse stagioni. Nel segno del Toro, la compagine nerazzurra sembra aver acquisito una nuova consapevolezza. Sia in Italia che sul fronte internazionale, l’Inter formato 2023/24 è una squadra che viaggia sulle ali dell’entusiasmo.

https://x.com/Inter/status/1723007615121403962?s=20

Lautaro Martinez MVP Serie A di ottobre: i numeri dell’argentino

Lautaro Martinez MVP Serie A di ottobre. Un riconoscimento quasi scontato, quello conquistato dal calciatore migliore di questa prima parte di stagione. I numeri di questo mese sottolineano la crescita dell’argentino, sia dal punto di vista realizzativo che in quanto a leadership nello spogliatoio dei nerazzurri. C’è una squadra con e una squadra senza Lautaro: questo ha detto l’Inter di inizio stagione. Un ottobre iniziato con il botto, con il poker rifilato alla Salernitana da subentrato lo scorso 7 ottobre. Si tratta di un unicum nella storia del calcio italiano: nessuno, prima dell’attaccante argentino, era riuscito a segnare quattro reti da subentrato in Serie A.

Oltre alla grandissima prestazione contro i campani, l’attaccante dell’Inter è andato in gol contro Bologna e Torino. Succede sul trono di miglior giocatore del mese a Rafael Leao, MVP dello scorso settembre. E c’è da dire che novembre è iniziato ancora nel segno di Lautaro Martinez: una marcatura incredibile, quella del raddoppio contro l’Atalanta nello scorso weekend, che ha regalato ai nerazzurri tre punti fondamentali per tenere a distanza la Juventus di Massimiliano Allegri. Ora, nel mirino del Toro, c’è la sfida di domenica contro il Frosinone. Per continuare a segnare (e sognare) una stagione da protagonisti.

Le parole di De Siervo, ad della Serie A

È arrivato nel pomeriggio il comunicato che consegna a Lautaro Martinez il premio di miglior calciatore della Serie A. L’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo ha così commentato l’assegnazione del riconoscimento all’attaccante dell’Inter:

L’inizio di stagione di Lautaro Martinez è stato semplicemente impressionante. Il centravanti argentino è ormai un assoluto Top Player, con numeri straordinari e una leadership confermata dalla fascia di capitano dell’Inter. I sei gol in quattro partite, alcuni di pregevole fattura tecnica, realizzati nel mese di ottobre, hanno guidato i nerazzurri al primo posto in Serie A TIM e portato Lautaro in vetta alla classifica dei marcatori

Luigi De Siervo, amministratore delegato Lega Serie A