Nella puntata di Uomini e Donne, andato in onda venerdì 10 novembre, Elena Di Brino ha annunciato con lacrime agli occhi la sua decisione di abbandonare il programma e Maurizio Laudicino ha deciso di seguirla. Ecco com’è andata.

“Uomini e Donne”, Elena e Maurizio lasciano il programma insieme

Elena ha spiegato che la sua intensa attrazione per Maurizio Laudicino sta avendo un impatto negativo sulla sua vita lavorativa, affermando di “perdere colpi anche al lavoro” a causa del coinvolgimento emotivo. Dopo un confronto acceso con Gianni Sperti, Elena ha deciso di lasciare anticipatamente lo studio, dichiarando: “Ora basta”. Il cavaliere l’ha seguita, e insieme hanno abbandonato il programma.

Elena e Maurizio. cos’è successo in studio?

Elena Di Brino, nel corso del dibattito nello studio di Uomini e Donne, ha spiegato la sua scelta: “Dopo 4 anni di autocontrollo, pensavo di riuscire a gestire le mie emozioni. Qui è una montagna russa che non riesco a controllare. Non posso permettermi questo, faccio un lavoro importante e sto perdendo colpi. Sono venuta qui pensando di trovare qualcuno. Vengo da un piccolo paese, pensavo ci fossero possibilità, ma Maurizio mi coinvolge troppo e non riesco a gestirmi. Non credo che lui si serva da me. Io penso che se vuole, può capirmi.”

La dama del trono over ha rivelato che il cavaliere le ha dichiarato il suo amore, affermando: “Lui sente di amarmi.” Maurizio Laudicino ha confermato tali parole, aggiungendo: “Ho detto che sento di amarla, è un sentimento innaturale e prematuro che penso sia un’illusione.” Nonostante il dibattito in studio, Elena Di Brino ha mantenuto la sua decisione di abbandonare il programma, affermando: “Io faccio la mia scelta. Quello che succede, succede. Mi devo tutelare. Alla fine della puntata me ne andrò.”

Durante il momento del ballo, Maurizio Laudicino ha invitato Elena Di Brino a danzare. Dopo la danza, Gianni Sperti ha sostenuto che la decisione della dama di lasciare il programma alla fine della puntata era motivata solo da un desiderio di “un’ora in più di visibilità”. L’ha accusata di mancare di coerenza, affermando: “Se davvero vuoi andartene dal programma, lo fai con decisione. Ti alzi e te ne vai”. “Va bene, me ne vado”, ha risposto Elena Di Brino. Maurizio Laudicino ha prontamente dichiarato: “Vengo con te”, alzandosi, gettando via il cartellino e abbandonando lo studio insieme alla dama.

Dietro le quinte, Elena ha espresso il suo dissenso: “Ma basta, avete rotto tutti quanti. Mi sono rotta il ca**o. Questo non è il mio contesto”, prima di rimuovere il microfono.