Le voci di corridoio secondo cui John Wick, il thriller nato dalla penna di Derek Kolstad, diventerà un anime sono state ufficialmente confermate. A darne la notizia lo stesso regista incaricato della serie d’animazione, Chad Stahelski.

John Wick conquista il Giappone, ma il futuro della serie non è così certo come sembra

A proposito della creazione della serie animata, il regista ha sì confermato che si farà, soprattutto per volontà dei produttori, dal momento che egli stesso e persino l’attore Keanu Reeves non ne sono del tutto convinti.

In un’intervista Stahelski ha parlato dei programmi futuri del celeberrimo franchise, John Wick, aggiungendo di star lavorando a un’altra live action, dopo The Continental. Probabilmente riferendosi allo spin-off Ballerina con Ana de Armas, in arrivo la prossima estate? Chi lo sa. Ma il filmmaker statunitense si sofferma sulla sua passione per il mondo dell’animazione giapponese:

Ti giuro, amo tutte le idee a cui il nostro gruppo di scrittori sta lavorando. Se mi dicessi domani che devo farne una ti direi: “Fantastico. Un modo grandioso per trascorrere un anno.” Sono tutte idee fantastiche. E stiamo lavorando anche a una nuova serie su John Wick, qualcosa che tiene la mia mente sempre attiva. […] Mi piacerebbe dirigere un paio di episodi di questa nuova serie, semplicemente perché vorrei provare a fare delle cose che non ho fatto nei film. Assolutamente, ci sono delle idee fantastiche. E anche lavorare con un cast diverso e una struttura diversa senza John Wick: sarebbe una bella sfida.

Chad Stahelski, l’entusiasta fan degli anime

Grandi idee, progetti e molto lavoro si affacciano all’orizzonte. Per Chad Stahelski l’importante è poter sperimentare e fare cose che “non ha mai fatto in altri film”. Se, però, John Wick diventerà una serie anime o un film anime non è ancora dato saperlo.

Stiamo sviluppando un anime giapponese perché amo davvero molto il genere. Quindi creare tutte queste storie fantastiche che in versione anime si possono realizzare meglio rispetto a quanto potremmo fare e avendo questo nuovo show televisivo per espandere il nostro mondo ci permetterà comunque di lasciarci soddisfatti con la nostra dose di John Wick. E ci divertiremo comunque.