Vasco Rossi Il Supervissuto, non è solo un titolo geniale ma è la dimostrazione che dietro ad un grande successo spesso c’è l’intuito femminile. E infatti una delle produttrici di questa docu-serie di cinque puntate che sta spopolando su Netflix è Azzurra Ariè della Solaris Media che ha voluto condividere le gioie e le fatiche di questo racconto d’impatto del rocker più famoso d’Italia. Lo ha fatto ospite della giungla di Radio Cusano Campus Bagheera, morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti. Ecco cosa è emerso durante il suo intervento, che è stato anche mandato in tv sul canale 264 del digitale terrestre.
Vasco Rossi Il Supervissuto, la persona dietro alla star
“Che Vasco Rossi sia un grande artista lo dice la sua storia unica giunta fino al nuovo singolo “Gli sbagli che fai” e il fatto che il suo tour del 2024 sia già soldout? Io posso solo dire che, negli oltre cento giorni in cui abbiamo lavorato insieme, non ricordo una sola volta in cui è arrivato in ritardo e in cui stesse per i fatti suoi al telefono. Si è dimostrato davvero un grande professionista.”
Vasco Rossi Il Supervissuto, le conseguenze del successo
“Produrre un’opera simile ha avuto dei risvolti inaspettati? Beh, in parte lo dicono i miei social che si sono riempiti di migliaia di persone che io, scherzosamente, definisco “sconosciuti” ma che in realtà sono tutti parte della grande famiglia di Vasco. Seguendo, durante le riprese, praticamente tutti i suoi concerti, mi sono resa conto che molte persone erano sempre le stesse. Ci sono alcuni che lo seguono in Italia a tutti gli appuntamenti ufficiali.”
Sui tempi di realizzazione
“Se ho girato molto per realizzare questa docu-serie? Di certo mi sono fatta parecchia Emilia Romagna, parecchi su e giù ma che ci stanno per un progetto che per me è incredibile. Stiamo parlando di qualcosa la cui preparazione è stata davvero lunga, circa un anno, e le cui riprese sono durate ben ventiquattro mesi non consecutivi. Calcoli alla mano, per realizzare “Vasco Rossi: Il Supervissuto” ci sono voluti tre anni di lavoro. Se mi aspettavo il successo dopo tutto questo lavoro? Ho cominciato a capire la forza del fanclub di Vasco man mano che andavamo avanti nel racconto.”
Sulle difficoltà di produrre da donna
“Se c’è maschilismo nel mio settore? In realtà, al momento, è un mondo molto femminile. Ci sono diverse manager donne, come ad esempio il Presidente di Cinecittà e la vicedirettrice di Netflix, ma ancora sulla figura del produttore è più difficile vederci protagoniste, forse perché gestisci grandi squadre e grandi numeri.
Ecco qua il podcast dell’intera intervista di Azzurra Ariè:
https://www.radiocusanocampus.it/it/azzurra-arie-vasco-rossi-il-supervissuto
Ecco il trailer ufficiale di “Vasco Rossi – Il Supervissuto”: