Juventus-Cagliari, le probabili formazioni – Battere il Cagliari e chiudere con altri tre punti prima della sosta. È questo l’obiettivo della Juventus di Massimiliano Allegri che sabato alle ore 18 sfida il Cagliari all’Allianz Stadium di Torino alla ricerca della quinta vittoria consecutiva in campionato. Una striscia di successi nelle ultime quattro gare che hanno permesso ai bianconeri di salire al secondo posto in classifica a quota 26 punti, due in meno dell’Inter capolista.

Locatelli e compagni dovranno però fare i conti con il Cagliari di Claudio Ranieri, quartultimo con nove punti ma rigenerato dagli ultimi due successi consecutivi in campionato e dal successo in Coppa Italia. Una sfida dunque tutta da seguire che mette in palio tre punti importanti per la classifica di entrambe le squadre, seppur ovviamente con obiettivi diversi.

Juventus-Cagliari, niente turnover per Allegri: probabili formazioni

A rimarcare l’importanza della partita dell’Allianz Stadium è stato lo stesso allenatore della Juventus Max Allegri che ha specificato come non ci sarà turnover. Segnale chiaro in tal senso sarà la presenza dall’inizio del diffidato Federico Gatti, che sarà schierato dal primo minuto nonostante il rischio cartellino giallo che gli farebbe saltare la sfida scudetto contro l’Inter in programma alla ripresa del campionato, il prossimo 26 novembre. In porta, come affermato dalla stesso Allegri, giocherà ancora una volta Wojciech Szczęsny, a completare il trio difensivo insieme a Gatti saranno Bremer e Rugani. A centrocampo sarà ancora emergenza: oltre alle assenze certe di Fagioli e Pogba, non ci sarà nemmeno lo squalificato Rabiot Spazio allora a McKennie, Locatelli – che festeggerà il rinnovo fino al 2028 con la fascia di capitano al braccio in questo match – e Miretti, con Nicolussi Caviglia pronto a subentrare a gara in corso.

Sugli esterni agiranno invece Cambiaso a destra e Kostic a sinistra. Tutti a disposizione di Allegri in attacco, con l’allenatore della Juventus che dovrebbe riproporre il tandem titolare composto da Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Attenzione però a Kean, in gran forma e in corsa fino all’ultimo per giocare dal primo minuto. Tanti dubbi di formazione anche nel Cagliari, con Ranieri che potrebbe cambiare posizione a qualche interprete rispetto alle ultime uscite. I rossoblù dovrebbero infatti schierarsi con un 4-3-1-2 con Mancosu, avanti nel ballottaggio con Viola, alle spalle del tandem offensivo composto da Pavoletti (favorito su Oristanio) e Luvumbo.

JUVENTUS (3-5-2), le probabili formazioni: Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Chiesa.

CAGLIARI (4-3-1-2), le probabili formazioni: Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Mancosu; Pavoletti, Luvumbo.

Dove vedere Juventus-Cagliari in tv e streaming

La gara tra Juventus e Cagliari, valida per la 12^ giornata del campionato di Serie A, si gioca sabato 11 novembre alle ore 18 all’Allianz Stadium di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta tv e streaming sull’app di Dazn. I bianconeri arrivano a questo match di campionato da secondi in classifica anche grazie agli ultimi 4 successi consecutivi ottenuti in Serie A, il Cagliari invece è penultimo con 9 punti ma ha vinto le ultime due gare di campionato.