Non ci sono ancora buone notizie riguardo al caso di Salvatore Legari, l’imprenditore di 54 anni scomparso nel modenese il 13 luglio 2023. Gli investigatori continuano a cercare l’uomo, padre di due figli, ma purtroppo senza successo. Oggi la Prefettura di Modena ha pubblicato una sua fotografia e ha chiesto aiuto ai media per ritrovare il 54enne.
Salvatore Legari scomparso a Modena il 13 luglio 2023: che cos’è successo?
Al momento non ci sono ancora tracce di Salvatore Legari: l’uomo è scomparso ormai da mesi. Era il 13 luglio scorso quando l’imprenditore edile di 54 anni è stato visto per l’ultima volta nella provincia di Modena. Oggi la Prefettura della città non solo ha divulgato una sua fotografia, ma ha anche lanciato un appello ai media e ai social per la diffusione di essa.
L’ultimo giorno che Salvatore è stato avvistato è stata durante la scorsa estate. Egli era uscito di casa per riscuotere un credito a Lesignana. Poi non si è più saputo niente. L’uomo non è mai tornato indietro e sembra essere sparito nel nulla. I parenti, i familiari e gli amici dell’imprenditore temono il peggio. Il 54enne, padre di due figli, non sembra essersi allontanato volontariamente.
All’uomo, padre di due figli, potrebbe essere successo qualcosa di brutto. Su questo caso di scomparsa, nelle scorse settimane, ha indagato anche la nota trasmissione televisiva di Federica Sciarelli Chi l’ha visto. Chi lo conosceva e gli voleva bene è molto agitato per quello che potrebbe essere accaduto. Sono state valutate e vengono valutate ancora ora diverse piste.
Chi è Salvatore Legari?
Salvatore è un imprenditore edile di 54 anni. Ha due figli, di cui uno è un giovane ragazzo. Originario di San Pancrazio Salentino, in Puglia, Legari è residente in Emilia Romagna da anni. A far scattare l’allarme è stata la compagna dell’uomo, che non lo ha visto più rientrare a casa dopo quel 13 luglio 2023.
È alto 1,74 m. L’ultima volta dei testimoni lo hanno visto presso un cantiere edile sito in località Lesignana, a Modena. L’uomo si era recato qui per riscuotere un credito, a bordo del suo furgone. Quest’ultimo mezzo era scomparso. Poi è stato rinvenuto successivamente a Sassuolo.
La Prefettura di Modena oggi ha chiesto ai media di pubblicare una foto dell’uomo, per cercare di agevolare le ricerche e trovarlo il prima possibile. Ha invitato chiunque abbia informazioni in merito di contattare il numero 112. Ogni informazione potrebbe essere utile e rivelarsi preziosa.
La famiglia dell’imprenditore, sin dal primo momento, ha lanciato tanti e diversi appelli. Ancora oggi lo fa, senza sosta. Sui social e sul web i parenti e gli amici di Salvatore continuano a pubblicare foto, immagini e post per chiedere collaborazione e ritrovare l’uomo.
Le ultime novità e gli aggiornamenti
Lo scorso 29 ottobre la magistratura emiliana aveva iscritto nel registro degli indagati un uomo di 37 anni di Sassuolo. Egli risultava aver avuto rapporti lavorativi con l’imprenditore scomparso. I carabinieri, su indicazione della Procura, avevano effettuato una perquisizione nell’abitazione dell’indagato. Forse è proprio da lui che Salvatore si era recato per riscuotere un credito. Ma questa ipotesi resta in attesa di conferma.
Nel corso delle operazioni i militari avevano sequestrato cellulare, tablet e computer del 37enne per effettuare verifiche e analisi specifiche. Per il momento però non ci sono particolari novità. Salvatore risulta essere ancora scomparso e sono in corso le ricerche.
Un altro caso di scomparsa
Una storia analoga aveva fatto il giro del web, dei social e dei giornali il mese scorso. Un giovane di 17 anni, Edoardo Camilli, era scomparso a Roma. Il ragazzino però, fortunatamente, dopo qualche giorno, era stato ritrovato. Il giovane era stato rintracciato da una pattuglia dei carabinieri mentre vagava lungo via Marmolada, tra l’Aventino e via Ostiense.
Sebbene il caso di Edoardo è diverso da quello di Salvatore, la speranza che tutti nutrono è di ritrovare l’imprenditore il prima possibile.