Juventus-Cagliari, le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Una sfida fondamentale, quella che attende i bianconeri domani pomeriggio. Nella sfida che andrà in scena all’Allianz Stadium, con fischio d’avvio alle ore 18, Chiesa e compagni vogliono trovare il quinto successo consecutivo in campionato. Una striscia positiva iniziata lo scorso 7 ottobre con il Torino e che proietta la squadra di Allegri a soli due punti dalla vetta. I tre punti di domani servirebbero per superare momentaneamente l’Inter in classifica e tornare in vetta.

A Torino arriva un Cagliari in piena salute. Grazie al successo dello scorso weekend contro il Genoa, i sardi sono usciti per la prima volta dalla zona retrocessione. Sette punti nelle ultime tre gare per gli uomini di Claudio Ranieri. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha così presentato la sfida di domani.

E’ una partita importante sotto tanti punti di vista, sia per chiudere bene prima della sosta questo ciclo che per la classifica per mantenere il vantaggio sulla quinta in classifica. Il Cagliari è molto pericoloso, Ranieri in panchina non ti dà vantaggi. Non è poco. Domani sarà difficile, bisognerà avere molta pazienza. Bisognerà fare una partita di tecnica e soprattutto non perdere la cosa più importante: la compattezza di squadra. L’errore dietro l’angolo è quello di strafare. Domani non c’è da strafare, ma fare la normalità.

Massimiliano Allegri in conferenza stampa

https://x.com/juventusfc/status/1722958649339871506?s=20

Juventus-Cagliari, le dichiarazioni di Allegri in conferenza stampa

Juventus-Cagliari, le dichiarazioni di Allegri in conferenza stampa. La sfida di domani anticiperà la sosta per le Nazionali, in arrivo nel prossimo weekend. Subito dopo, big match ancora allo Stadium il 26 novembre, contro l’Inter. L’obiettivo dichiarato è il quarto posto, ma il recente stato di forma e l’attuale posizione in classifica consente ai bianconeri di poter sognare. La vetta della classifica è appena a due punti. Ma per Allegri, l’imperativo è quello di pensare solo ed esclusivamente alla partita di domani.

La partita col Cagliari è difficile, non tanto perché abbiamo l’Inter e prima la sosta. Abbiamo un periodo di risultati importanti, può abbassare l’attenzione e l’energia. E’ una partita importante di campionato. Va affrontata con serenità, umiltà e rispetto, senza pensare a ciò che sarà tra 15 giorni. Importante la partita di domani, sennò buttiamo quanto fatto nelle ultime partite.

Massimiliano Allegri in conferenza stampa

Allegri: “Ecco le ultime sulla probabile formazione”

Quella che si presenterà in campo domani è una Juventus incerottata. Alle assenze di Danilo, Alex Sandro e De Sciglio si è aggiunta la squalifica di Rabiot, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Possibile l’impiego di Cambiaso nel ruolo di mezzala, al fianco di Miretti e Locatelli, annunciato capitano nella sfida di domani. Sul probabile undici che scnderà in campo dal primo minuto, Allegri ha aggiunto:

Al posto di Rabiot abbiamo McKennie, Nicolussi Caviglia, Miretti, Locatelli e Nonge che è cresciuto molto. In attacco stanno tutti bene. Chi è subentrato a Firenze ha fatto molto bene. Domani il capitano sarà Locatelli fresco di rinnovo. Un bel premio per lui. Gioca Szczesny, quest’anno purtroppo non giocando le coppe abbiamo delle partite in meno e per Perin sarà un anno più difficile perché giocherà un po’ meno”.

Massimiliano Allegri in conferenza stampa