La band musicale conosciuta come Stunt Pilots è formata da tre giovani talenti originari di Milano e della provincia di Salerno. Il gruppo sta affrontando la sfida di X Factor 2023 nella squadra di Dargen D’Amico.

Stunt Pilots: nomi dei componenti, età

La formazione degli Stunt Pilots è così composta:

  • Zo (Lorenzo Caio Sarti) – cantante e chitarrista, nato nel 1998
  • Moonet (Simone Colombaretti) – bassista e sound engineer, nato nel 1999
  • Farina (Emanuele Farina) – batterista e visual designer, nato nel 1999

Biografia

Nel 2020, durante il periodo critico della pandemia di COVID-19, gli Stunt Pilots hanno dato vita alla loro band a Milano. Ciascun membro ha sviluppato le proprie competenze musicali, abbracciando generi diversi come trap, elettronica e rock, che si fondono armoniosamente in uno stile unico e coinvolgente. La loro tenacia, abilità e simpatia li hanno guidati attraverso tutte le fasi di selezione di X Factor 2023, consentendo loro di avanzare ai live sotto la guida di Dargen D’Amico.

Il loro percorso a X Factor 2023 ha inizio con una esaltante esibizione della cover di “Kiss” di Prince & The Revolution, che ottiene quattro approvazioni. Ai Bootcamp, sorprendono con la loro interpretazione della cover di “Aeroplane” dei Red Hot Chili Peppers. La svolta decisiva avviene durante gli Home Visit, quando conquistano definitivamente Morgan con il loro brano originale “Imma Stunt”, seguito da una suggestiva cover di “Penso Positivo” di Jovanotti. Gli Stunt Pilots sono ora ufficialmente parte della squadra di Dargen D’Amico e si preparano ad esibirsi nei live di X Factor 2023.