Maneskin Rush review confermato. Nonostante sia un periodo davvero molto intenso per la rock band internazionale, tra la fine di un tour mondiale di successo e la vittoria del doppio premio agli EMAs (gli European Music Awards), i ragazzi romani trovano il tempo di dare nuova linfa vitale al recente album. Uscito a gennaio, il lavoro ha frantumato ogni possibile record e ora si appresta a conquistare il mercato delle strenne natalizie con diverse importanti novità al suo interno. Ecco cosa ci dobbiamo aspettare da questa muova uscita discografica.
Maneskin Rush review, il contenuto
Il nuovo lavoro di Damiano e dei Måneskin consiste in una ripubblicazione del loro lavoro “Rush! (Are U Coming?)” con l’aggiunta di ben cinque canzoni inedite. Questi i titoli annunciati:
- Valentine
- Off My Face
- The Driver
- Trastevere
- Honey (Are U Coming?)
Stando a quanto scrivono blog di settore come Bellacanzone, il brano “Valentine” dei Maneskin è una provocatoria ballata rock dove la voce di Damiano danza vorticosamente con la chitarra di Thomas. Non solo.
Trova finalmente una sua pubblicazione anche la canzone “Trastevere“, che il gruppo aveva eseguito per la prima volta dal vivo durante il concerto del Circo Massimo del 2022. Come si può facilmente intuire, il titolo è un omaggio al nome del quartiere dove i ragazzi sono cresciuti e si sono fatti le ossa mentre il sound risulta molto crudo ed energico.
“Off My Face” vuol essere, secondo i musicisti, la sintesi del loro mondo musicale tra groove trascinante e un potente riff di chitarra. Il testo si lancia nell’analisi di un tema spinoso come l’amore tossico, spiegando ai giovani come anche un sentimento puro può trasformarsi in una dipendenza.
All’interno del Rush review ci sarà anche “The Driver, che affronta il tema dell’innamoramento e che ha l’ambizione di diventare una vera e propria colonna sonora di una storia d’amore scattando una polaroid di quel preciso momento in cui ci si rende conto di essere perdutamente innamorati, fino a lasciarsi andare e perdere il controllo.
Diversa attenzione merita l’ultimo inedito di Rush! dei Maneskin, “Honey (Are U Coming?)“perché si tratta di un mix di energia, in cui il riff delle chitarre elettriche e la parte ritmica si incastrano con un ritornello graffiante e accattivante.
Il video
L’uscita del nuovo lavoro discografico della rock band è supportata dal videoclip di “Valentine”, primo dei singoli pubblicati sul canale YouTube di musicisti. Non solo. La riedizione di Rush! avrà anche un artwork rinnovato che inverte l’immagine provocatoria della versione originale della copertina:
“Questa volta con la band saltare la ragazza. Nella versione Deluxe dell’album anche il Loud Kids Journal, libro fotografico di 152 pagine con foto dai fan.”