“È stato un momento di confronto molto utile” ha proseguito poi il presidente federale Stefano Mei, al vertice anche delle Fondazione Roma 2024
“È stato un momento di confronto molto utile”, le ultime dichiarazione del presidente federale Stefano Mei riguardo i Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma 2024
Nella giornata di ieri, il presidente federale Stefano Mei, al vertice anche delle Fondazione Roma 2024, si è espresso con alcune dichiarazioni inedite sui Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma 2024. L’occasione è stato l’incontro che si è svolto presso la capitale tra i rappresentanti di European Athletics e i membri dei Comitati Olimpici Europei. La riunione era programmata al fine di visionare lo stato dei preparativi e tutti gli aspetti centrali riguardante l’organizzazione degli Europei di Atletica che si svolgeranno nella Città Eterna il prossimo anno dal 7 al 12 giugno 2024. Stando a quanto riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera insieme a Stefano Mei c’erano l’amministratore delegato di Sport e Salute e vicepresidente di Roma 2024 Diego Nepi Molineris, Dobromir Karamarinov (al vertice di European Athletics) insieme al DG – sempre di European Athletics, – Christian Milz e dalla sua vice Célia Mendes. A chiudere la lista, Paolo Carito, il DG di Roma 2024. Queste la parole di Mei, sempre riportate dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, a conclusione dell’importante riunione:
“È stato un momento di confronto molto utile che ci ha consentito di esaminare in maniera analitica quanto è stato già fatto in vista degli Europei, e programmare in maniera chiara quanto ancora da fare. Il tempo che ci separa dalla manifestazione, davvero poco ormai, servirà a completare il lavoro.”
Il presidente federale ha poi proseguito dichiarando che:
“L’assoluta sintonia vissuta tra tutti i protagonisti dell’incontro, la stessa sintonia che viviamo quotidianamente con il Comune di Roma e la Regione Lazio, altri protagonisti importanti di questo complesso percorso, mi fa ben sperare perché Roma 2024 risulti un evento indimenticabile per l’atletica del nostro continente”.
Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma 2024: l’esperienza anche nel Metaverso
Ad ingannare l’attesa dei Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma 2024 ci pensano alcuni eventi molto interessanti. Uno di questi riguarda un argomento, anzi un “mondo nuovo” verrebbe , da un pò di tempo sulla bocca di tutti. Stiamo parlando del Metaverso, una realtà che grazie alla Fondazione EuroRoma 2024 e alla società XMetaReal sarà coinvolto nell’importante impegno sportivo pronto a sbarcare a Roma l’anno prossimo. Ma andiamo nel dettaglio, spiegando inizialmente che XMetaReal infatti è la realtà scelta come Metaverse Experience Supplier di Roma 2024. Riguardo questa prestigiosa partnership si è espresso Paolo Carito, direttore generale della Fondazione EuroRoma 2024, il quale aveva dichiarato dichiarato che “la partnership con XMetaReal per la realizzazione del Metaverso imprime una svolta all’organizzazione degli Europei e consentirà agli appassionati dell’atletica di immergersi in uno spazio moderno, interattivo e coinvolgente. L’innovazione è uno dei concetti chiave del nostro piano e con il Metaverso di Roma 2024 offriremo al pubblico di tutto il mondo un’esperienza unica, con un impatto forte”. La nuova dimensione permetterà agli utenti di tutto il mondo di ammirare le location degli Europei – dallo Stadio Olimpico al viale del Parco del Foro Italico – fino ai luoghi dove si svolgeranno le prove. E se gli appassionati, poco alla volta, stanno prendendo confidenza con questa realtà e anche grazie all’evento in cui la testimonial nonchè campionessa europea Under 20 del salto in lungo Larissa Iapichino è intervenuta proprio nel Metaverso per un’intervista in cui ha risposto alle domande degli utenti collegati. Riguardo questo “mondo nuovo”, l’atleta ha dichiarato:
“Il Metaverso è un’esperienza veramente bella, come si dice dalle mie parti è ganzo! È un modo innovativo per socializzare, la tecnologia ci regala queste perle che secondo me sono molto interessanti”