X Factor 2023 è tornato con la terza puntata dei Live giovedì 2 novembre dopo aver totalizzato registrato 607mila spettatori medi con una share del 3,3 per cento di share nello scorso appuntamento. Nella prima puntata sono finiti al ballottaggio Asia Leva del team di Fedez e gli Animaux Formidables della squadra di Morgan e alla fine sono stati proprio loro a dover abbandonare il talent show, con numerose polemiche del loro giudice. Nel secondo appuntamento invece Asia Leva è tornata al ballottaggio contro Gaetano De Caro della squadra di Ambra, ma alla seconda volta in sfida finale non è riuscita a trionfare. Cosa sarà successo questa volta ai cantanti di Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan? A guidare i concorrenti in questo percorso sempre la conduttrice per il secondo anno consecutivo Francesca Michielin. Ma chi è stato eliminato nella terza puntata?

Potrebbe interessarti anche: Edoardo Brogi, “Su di me” arriva dopo l’esclusione da X Factor: “Stressante. Dargen D’Amico ha detto di vedermi già avviato. Con Irama siamo in contatto”

X Factor 2023 chi è stato eliminato il 9 novembre: il riassunto

Prima di riassumervi quali sono state le performance fatte dai ragazzi, vi ricordiamo che dopo Elodie sono stati ospiti speciali due cantautori dei record ossia Colapesce e Dimartino che porteranno per la prima volta dal vivo, in attesa di vederli in concerto nei club dal 23 novembre, il nuovo singolo “Sesso e architettura” tratto dal loro ultimo disco “Lux Eterna Beach”.

Queste le assegnazioni dei giudici ai propri artisti: per la squadra di Fedez Maria Tomba ha portato una cover di “Sono Un Ribelle Mamma” degli Skiantos, Sarafine ha eseguito una sua rivisitazione di “Get Up, Stand Up” dei The Wailers. Per il team di Ambra, Gaetano De Caro ha cantato una cover di “Born This Way” di Lady Gaga, Angelica ha portato “Generale” di Francesco De Gregori, Matteo Alieno ha incantato con “Non è per sempre” degli Afterhours. Per la squadra di Dargen D’Amico, Il Solito Dandy ha performato sulle note di “Compagno di scuola” di Antonello Venditti, Settembre ha cantato “Girls Just Want To Have Fun” di Robert Hazard (nella versione di Cyndi Lauper), gli Stunt Pilots hanno eseguito una cover di “Nessuno Mi Può Giudicare” di Caterina Caselli. Infine per la squadra di Morgan, Selmi ha eseguito una cover di “La Libertà” di Giorgio Gaber, i SickTeens hanno portato “Rebel Rebel” di David Bowie, mentre gli Astromare, ripescati della seconda puntata, hanno proposto “Anyway” dei Genesis.-

Alla fine della prima manche sono andati al ballottaggio gli Stunt Pilots, mentre al secondo – per la seconda volta – Gaetano De Caro. Chi è stato l’eliminato di X Factor del 9 novembre? Gaetano alla fine non ce l’ha fatta ed è stato eliminato.

Potrebbe interessarti anche: Davide Papasidero: “X Factor? Ha perso appeal. Morgan incoerente a tornare dove ha sputato sentenze”

Chi è Gaetano De Caro

È il più giovane tra i concorrenti di questa edizione con soli 16 anni. Gaetano è di Casamassima, un paese vicino Bari. È sempre stato molto a contatto con la musica, fin da quando era bambino, cosa che lo ha portato ad esplorare sempre più generi possibili: da Lady Gaga a Lana Del Rey fino a Marilyn Manson. Ma ad ispirarlo particolarmente è proprio Lady Gaga che Gaetano De Caro grazie alla quale comincia a concretizzare la sua musica imparando a suonare la chitarra prima di dare spazio alla sua voce, accompagnata dal sound del pianoforte. Nonostante la sua giovane età, ha trovato uno stile ben definito e riconoscibile, sia per la voce, sia per il modo di vestire: la sua voce è profonda, calda, penetrante, potente, capace di raggiungere e colpire tutti.

Ph. Virginia Bettoja