Simple Plan agli I-Days Milano 2024: proseguono così gli annunci ufficiali della line up della manifestazione che torna il prossimo anno, come ogni estate, nella città meneghina. Oltre ai Sum41 e Avril Lavigne, si aggiunge un altro grande gruppo nella stessa serata: proprio i Simple Plan.
Potrebbe interessarti anche: Avril Lavigne e Sum41 agli I-Days 2024: come acquistare i biglietti
Simple Plan agli I-Days 2024: come acquistare i biglietti
I biglietti per il concerto dei Simple Plan agli I-Days 2024 a Milano saranno disponibili in prevendita sull’app di I-Days (disponibile per Apple e per Android) dalle ore 11 di lunedì 13 novembre, mentre la vendita generale partirà martedì 14 novembre dalle ore 11 su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.
Chi sono i Simple Plan
Dai primi anni Duemila alla fama di MTV, passando per la rinascita moderna del pop-punk, i Simple Plan sono stati parte della cultura pop dalla loro formazione nel 1999 a Montreal. Hanno venduto più di 10 milioni di dischi in tutto il mondo, hanno vinto diversi Juno Awards, hanno performato alle Olimpiadi invernali del 2010 e lo scorso anno hanno lanciato l’onnipresente sfida #ImJustAKid su TikTok che ha ottenuto oltre 3,4 milioni di video, tra cui quelli di Usher e Venus, Ed Sheeran, Hilary Duff e Serena Williams.
Quello però che il gruppo canadese ha sempre tenuto come principio fondamentale è il contatto con ciò che conta davvero: i loro fan. Il batterista Chuck Comeau in occasione dell’uscita del loro ultimo album “Harder Than it looks” lo scorso anno ha dichiarato di sentirsi fortunato ad avere un pubblico che ama sia il vecchio materiale, sia quello nuovo. Sono tutti molto orgogliosi del loro passato, ma sono ancora più entusiasti del futuro. Hanno sempre la sensazione di essere a 3 minuti dal migliore o più grande brano della loro carriera.
Questa ambizione viene confermata anche dall’ultimo singolo “Iconic“. Ovviamente è molto complicato far parte di una band per oltre 20 anni, andare avanti, restare rilevanti e gestire tutte le sfide che si presentano. Nel corso della loro carriera ci è voluto tempo per essere abbastanza maturi da comprendere che il loro suono è una risorsa, non una passività. Nell’ultimo disco di sono detti: “Abbracciamo ciò che siamo e non abbiamo paura di fare ciò che sappiamo fare meglio“.
Potrebbe interessarti anche: Green Day agli I-Days Milano 2024: come acquistare i biglietti
Le altre band
Il live dei Sum41 sarà l’ultima possibilità per i loro fan di vederli sul palco, visto che la band canadese ha confermato che si scioglieranno. Un ritiro dalle scene che arriva con l’uscita del doppio album “Heaven :x: Hell”, anticipato a settembre dal brano “Landmines”, e del “When The Sum Sets Tour” che li vedrà protagonisti sui più importanti palchi di tutto il mondo tra i quali quello degli I-Days Milano 2024. Deryck Whibley, Dave Baksh, Jason McCaslin, Tom Thacker, Frank Zummo saluteranno così il loro pubblico che è stato al loro fianco per tutti questi lunghi 27 anni. Non mancheranno in scaletta canzoni che sono finite in cima alle classifiche come “Fat Lip”, “In Too Deep”, “Still Waiting”, “The Hell Song”.
Anche la regina del pop punk Avril Lavigne sarà protagonista di un concerto che sarà un vero e proprio viaggio in oltre 20 anni di musica con hit di successo “Complicated”, “Sk8er Boi” e “I’m With You” (inclusi nell’album di debutto “Let Go” che nel 2002 l’ha fatta conoscere a tutti) passando per “My Happy Ending” (parte di “The Best Damn Thing” disco del 2004 che ha esordito al primo posto della chart dei dischi sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito), “Girlfriend” (singolo che ha ottenuto il primo posto l della classifica Billboard dei singoli e parte di “The Best Damn Thing”, terzo lavoro discografico della cantante canadese che ha esordito al primo posto della classifica Billboard), “What The Hell” e “Here’s to Never Growing Up”.
Ph. Skyler Barberio