Cukaricki-Fiorentina, le parole di Vincenzo Italiano nel post gara – Dopo il 6-0 dell’andata, la Fiorentina vince anche la prima giornata di ritorno contro il Cukaricki e sale a otto punti nel Gruppo F di Conference League. A decidere la sfida, un gol di Mbala Nzola su calcio di rigore all’8′. La squadra viola si trova adesso in prima posizione in classifica a quota 8, seguono Ferencvaros e Genk a quota 6 punti. Chiude la classifica invece il Cukaricki a quota 0 punti, già eliminato. Una partita equilibrata tra le due squadre, con la Fiorentina padrona del campo nel primo tempo, a tratti in sofferenza nel secondo.

Nonostante tutto, la squadra di Vincenzo Italiano ha portato a casa una vittoria importantissima con il minimo sforzo. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato proprio l’allenatore della squadra viola Vincenzo Italiano. Di seguito le sue dichiarazioni.

Cukaricki-Fiorentina, le parole di Vincenzo Italiano

La Fiorentina segna subito, gestisce, sfiora il raddoppio a più riprese e rischia anche qualcosina, ma alla fine ottiene tre punti contro il Cukaricki (il resoconto del match). Tre punti fondamentali per la squadra viola, che nel pomeriggio di Conference ed Europa League (sconfitta invece la Roma), vince anche in trasferta e avvicina la qualificazione. Al termine della sfida, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano. L’allenatore viola ha parlato della gara, rilasciando le seguenti dichiarazioni nell’immediato post gara.

“Siamo venuti qui per fare nostra la gara e ci siamo riusciti, attraverso una partita in cui ci interessava solo la vittoria. Sono contento per Nzola, per come si è procurato il rigore. Potevamo fare più gol, ma gli avversari in casa sono diversi e oggi ne abbiamo avuto la dimostrazione. Tenere le partite aperte è sempre pericoloso, ne sappiamo qualcosa noi visto lo scorso anno con il Riga. Era meglio metterla bene prima, abbiamo trovato una squadra tutta dietro la linea della palla e dobbiamo essere più veloci negli ultimi metri, ma ci teniamo molto stretti i 3 punti

Italiano ha poi concluso, parlando ancora di Mbala Nzola:

Oggi si sperava nel gol di Nzola ed è riuscito a segnare: quello fa venire dentro grande autostima e sicurezza. Oggi anche Sottil, Ikoné e Brekalo potevano affondare maggiormente il colpo, ma abbiamo tutto il tempo per mettere a posto alcune difficoltà. Mi auguro che questo gol dia a Nzola fiducia per essere ancora più risolutivo in futuro.

Le parole di Biraghi nel post match

Non solo Vincenzo Italiano. Tra i protagonisti della vittoria della Fiorentina contro il Cukaricki c’è anche Cristiano Biraghi, capitano della squadra viola e tra i migliori nella prestazione di oggi. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Biraghi ha parlato della vittoria dei suoi e della prestazione della squadra.

Come con la Juve, avendo sempre il pallino del gioco può succedere che concediamo qualche pericolosa ripartenza. Però la strada è questa, siamo una delle squadre che concedono meno occasioni, ci sono anche gli avversari e a volte ci sta concedere. Ma questo è il nostro modo di giocare e dobbiamo andare avanti così, perché ci ha portato soprattutto benefici.