Nel quartiere di Castelletto, a Genova, un muraglione è franato su una palazzina, trascinando con sé due auto ed una moto: fango e detriti sono finiti nel giardino dello stabile, provocando diversi danni. Parte della palazzina è stata evacuata, non si segnalano feriti.
La frana di oggi 9 novembre a Castelletto: cos’è successo e quali sono i danni
Le forti piogge che in questi giorni hanno colpito l’Italia, in particolar modo la Toscana e la Liguria, continuano a creare danni e disagi. Oggi pomeriggio a Castelletto, quartiere di Genova, un muraglione è franato poco prima delle 16 travolgendo due auto e una moto: i detriti ed il fango sono finiti nel giardino della palazzina sottostante, costringendo ad una parziale evacuazione.
I motivi che hanno causato la frana del muraglione non sono ancora chiari, ma è possibile che il maltempo degli ultimi giorni abbia giocato un ruolo importante. Una parte della frana sarebbe finita, stando alle informazioni disponibili, all’interno di un appartamento, senza però coinvolgere nessuno dei suoi abitanti.
Non si segnalano altresì feriti, mentre i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto hanno chiuso via Acquarone, la strada coinvolta dalla frana. Sotto osservazione da parte dei pompieri le tubature del gas e dell’acqua, per controllare eventuali danni. La frana resta sotto osservazione, mentre una decina di persone sono state evacuate dalla palazzina che si trova sotto il muraglione franato.