Atalanta-Sturm Graz le dichiarazioni dei protagonisti. – L’Atalanta affronta lo Sturm Graz in Europa League dopo la vittoria contro la sconfitta in casa contro l’Inter, i nerazzurri volevano ottenere i punti decisivi per l’accesso agli Ottavi di Finale al primo posto. All’andata gli austriaci riuscirono a dieci minuti dalla fine ad agguantare Lookman e soci e terminare la gara sul due a due finale. Per gli ospiti c’erano punti pesanti in palio per staccare lo Sporting Lisbona. Di seguito le parole dei protagonisti dello scontro al Gewiss Stadium.
Atalanta-Sturm Graz, le parole dei protagonisti
Dopo la deludente parentesi contro l’Inter per due a uno, l’Atalanta voleva ripartire con una vittoria nella gara di Europa League contro gli austriaci dello Sturm Graz dopo il deludente pari per due a due dell’andata in rimonta. Dopo la gara della Roma è turno dei bergamaschi per portare in alto l’orgoglio italiano in Europa. All’andata non erano bastate le due reti di Muriel per ottenere i tre punti. Ecco le parole dei protagonisti della gara giocata alle ore 20:45 vinta per uno a zero dai lombardi.
Tra i protagonisti c’è stato Ederson, ormai uno dei pilastri dell’Atalanta:
Ci sono tante cose sempre da migliorare. L’ultima volta ha detto che dovevo migliorare offensivamente e ho fatto un po’ di gol. Altre dove ho sbagliato un po’ di lanci, ci sono un po’ di cose da migliorare, Quando il mister mi fa giocare davanti mi sono trovato bene. Penso che non c’è bisogno di cambiare tanto. Il mister ci dice che dobbiamo stare bene fisicamente. Le occasioni ci sono sempre, non possiamo sempre far gol. L’importante è stare lì, nella loro area. Quando abbiamo più occasioni è meglio perchè siamo sulla strada giusta”.
Sulle aspettative della squadra in Europa:
“Certamente andare più avanti possibile in Europa. In campionato vogliamo guardare chi ci sta davanti. Ci sono tante partite ma penso che siamo sulla strada giusta. Però, come detto, ci sono tante cose da migliorare. Possiamo giocare più in mezzo con i compagni. Ma questo lo dice molto il mister”.
Le parole di Gasperini
In conferenza stampa Gasperini ha parlato della vittoria dei propri ragazzi contro lo Sturm Graz:
“Nel primo tempo abbiamo sofferto, anche per merito dell’avversario, lo avevamo già visto all’andata che loro in dieci avevano fatto una buona prestazione sul piano fisico, oggi ci hanno costretto a sbagliare molto all’inizio, poi nel secondo tempo abbiamo fatto un’ottima gara”.
Gasperini fa il primo bilancio della stagione:
“Intanto siamo qualificati, a febbraio giochiamo sicuro ancora in Europa. La prossima gara determinerà il primo e il secondo posto, ma di questo dobbiamo essere molto soddisfatti. Il campionato è molto più lungo, i bilanci vanno fatti più avanti, ma la crescita che abbiamo avuto è stata molto positiva. Poi non si dice mai qual è il traguardo dell’Atalanta, altrimenti si rischia sempre di non essere soddisfatti”.
Adesso manca la super sfida contro lo Sporting Lisbona:
“Ogni partita è diversa, è chiaro che a Lisbona abbiamo fatto un primo tempo che ci ha permesso di vincere la partita. Questa sera è stato più difficile il primo tempo della partita dell’andata: ora incontreremo una squadra che all’inizio era favorita nel girone, ma ora abbiamo un po’ di tempo per pensarci. È chiaro che sarà una bella occasione per noi visto che con un punto possiamo conquistare il primo posto”.