Slavia Praga-Roma le dichiarazioni dei protagonisti. – La Roma affrontava lo Slavia Praga in Europa League dopo la vittoria contro il Lecce in casa, i giallorossi volevano calare il poker di vittorie nel girone della seconda competizione continentale. Dei successi che hanno portato i giallorossi in cima alla classifica. Lo Slavia Praga dopo la sconfitta per due a zero della gara d’andata voleva rimettere in discussione il discorso primo posto e provare a fare uno sgambetto a Dybala e compagni. Di seguito le parole dei protagonisti.

Slavia Praga-Roma, le parole dei protagonisti

Dopo la deludente parentesi contro l’Inter per uno a zero, la Roma è ripartita dalla vittoria all’Olimpico contro il Lecce per due a uno in maniera clamorosa al recupero con la rete decisiva di Lukaku. Ora i capitolini vogliono continuare il trend battendo lo Slavia Praga e bissando il due a zero all’Olimpico che in questa stagione si sta rivelando come una vera e proprio mina vagante in Europa League. Alla fine la gara si è conclusa con la vittoria per due a zero a favore dello Slavia Praga che ora si trova a pari punti con i giallorossi. Ecco le parole della gara giocata alle ore 18:45.

Le parole di Mourinho e Belotti

Dopo la sconfitta contro lo Slavia Praga Mourinho è intervenuto ai microfoni nel post gara:

E’ mancato tutto, non voglio parlare tanto e nessuno deve parlare. Risultato meritatissimo per loro nel senso positivo, meritatissimo per noi nel senso negativo. Non mi è piaciuto niente. Ho già parlato con i calciatori nello spogliatoio che è una cosa che non faccio mai. Rimarrà fra di noi quello che ho detto io, voglio essere onesto e giusto con i ragazzi dello Slavia che hanno meritato. Non ha funzionato niente, dal punto di vista individuale sono stati pochissimi i calciatori con l’atteggiamento giusto che piace a me. Da parte di tanti calciatori ho visto un atteggiamento non corretto per una partita seria. Non voglio parlare molto di più perché ho già parlato con i giocatori“.

Ora la Roma deve preparare al meglio la difficile gara contro la Lazio di Sarri:

Sono cose completamente isolate, quando tu hai qualche giocatore che è in una situazione difficile cerchi di pensare alla prossima partita. Non significa che la partita importante non era quella di oggi, è stata una partita orribile. Potevamo segnare l’1-1 però meritiamo il peso della sconfitta. Mi aspettavo queste difficoltà, abbiamo preparato la partita con le limitazioni che abbiamo lasciando fuori Cristante e Dybala. Quello che mi è piaciuto è Bove, un ragazzino di vent’anni e uno solo non può farti vincere la partita. Tutti meritiamo la sconfitta tranne Bove”.

Sulla sconfitta in Repubblica Ceca è intervenuto pure Belotti:

“E’ mancato un po’ di atteggiamento, potevamo fare meglio con la palla e siamo un po’ mancati sotto tanti punti di vista e si è visto. Nel primo tempo abbiamo creato poco, prendevano sempre loro le seconde palle ed a questo livello quando mancano queste cose fai molta fatica. Non penso fisicamente, è stato l’atteggiamento generale e non mi è sembrata una cosa fisica”.