Un operaio di 21 anni è in gravi condizioni dopo essere caduto in una buca profonda circa 20 metri. L’incidente si è verificato oggi 9 novembre 2023, intorno alle 8 del mattino, a Castelraimondo, in provincia di Macerata.
Incidente sul lavoro a Castelraimondo, in provincia di Macerata: l’operaio ferito ha 21 anni
L’incidente è avvenuto all’interno di uno dei cantieri della Quadrilatero a Castelraimondo. L’operaio 21enne, originario della provincia di Salerno e dipendente di una ditta che si occupa di carotaggi del terreno, è caduto nella buca per cause ancora da accertare.
E’ stato soccorso dai vigili del fuoco e da una squadra del Saf, il soccorso alpino fluviale, provenienti da Macerata.
E’ in gravi condizioni
Nella caduta il 21enne è rimasto ferito, riportando un trauma cranico, alcune fratture e uno pneumotorace. Recuperato, è stato stabilizzato -grazie a tecniche speleologiche- e trasferito in codice rosso in ospedale con l’eliambulanza.
Attualmente è ricoverato all’ospedale Torrette di Ancona. L’esatta ricostruzione dell’infortunio è ora al vaglio delle forze dell’ordine e dell’ispettorato del lavoro.
Altri incidenti sul lavoro si sono purtroppo verificati anche nei giorni scorsi, in diverse città d’Italia. A Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza, un uomo è morto schiacciato da un muletto. In provincia di Monza- Brianza un 22enne è invece rimasto folgorato mentre si trovava nella sua azienda.