La sua musica da più di venti anni emoziona il pubblico, le sue canzoni lasciano il segno, ognuna con il proprio significato e tema affrontato. L’amore non manca mai come nella sua vita che in sessant’anni gli ha regalato tante esperienze professionali e personali. Biagio Antonacci è un artista unico e conosciuto milioni di persone ce lo hanno sempre supportato e sostenuto nel corso del tempo.

Per il suo sessantesimo compleanno, una sua cara amica e collega non ha potuto fare a meno di dedicargli un messaggio speciale: ecco cosa ha scritto Laura Pausini sui social.

Sessant’anni per Biagio Antonacci

Classe 1963, Biagio Antonaci è nato il 9 novembre ed oggi compie sessant’anni.

Nato e cresciuto a Rozzano, fin da bambino si è appassionato alla musica ed ha iniziato a suonare la batteria. Tuttavia, prima di intraprendere il percorso musicale è passato del tempo, infatti si è diplomato alla scuola di geometra e successivamente si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri, frequentando la Scuola Allievi alla Caserma Cernaia di Torino.

E’ stato un incontro durante il servizio a Garlasco a fargli capire quale fosse veramente la sua strada. Ha conosciuto Ron, il suo grande idolo che gli ha fatto fare un provino e lo ha presentato al frontman degli Stadio, Gaetano Curreri, che, rimanendone ammirato, decise di farlo debuttare in apertura di un suo concerto.

Il resto è una storia che va avanti da anni e continua ad essere scritta dal grande artista con una serie di successi alle spalle e tanti progetti futuri da realizzare.

Il messaggio di Laura Pausini

In occasione del sessantesimo compleanno di Biagio Antonacci, Laura Pausini ha pubblicato una storia su Instagram, dedicandogli un messaggio speciale e una foto insieme al suo grande amico e collega.

“Oggi è una giornata importante per la tua vita e per chi ti vuole bene – c’è scritto – Non ci vediamo molto per le distanze e impegni di entrambi ma voglio dirti che per qualche meraviglioso motivo, un po’ di anni fa, quando ci siamo incontrati, ho capito che avrei avuto da quel momento un vero amico di cui fidarmi”.

Laura Pausini considera il cantante come un fratello ed è per tale motivo che sente molto la sua mancanza quando stanno tanto tempo lontani. Oggi il suo augurio è quello di poterlo abbracciare il prima possibile, di essere sereno e felice sempre.

Chi è la moglie di Biagio Antonaci

Biagio Antonacci non ama parlare pubblicamente della sua vita privata. Sappiamo soltanto che il cantante ha una storia da oltre quindici anni con Paola Cardinale, giornalista. La coppia ha 13 anni di differenza e vive a Milano con il loro figlio Carlo, nato nel dicembre del 2021, e l’altra figlia di Paola, Benedetta, avuta da una precedente relazione.

Un’altra importante storia d’amore vissuta dal cantautore è stata quella avuta con la figlia di Gianni Morandi, Marianna Morandi. Questa è durata dal 1993 al 2002 e ha dato alla luce due figli: Paolo, nato nel 1995, e Giovanni, nato nel 2001.

Giovanni è cantante e presentatore radiofonico, mentre Paolo è un autore di canzoni e scrive per Fedez, Renga, Alessandra Amoroso, Nek e altri celebri artisti.

Le canzoni più belle di Biagio Antonacci

Secondo gli esperti e i fan del cantautore, le canzoni più belle di Biagio Antonacci sono:

  • Quanto tempo e ancora;
  • Mi fai stare bene;
  • Se è vero che ci sei;
  • E se fosse per sempre;
  • Il cielo ha una porta sola;
  • Se io, se lei;
  • Iris;
  • Ti dedico tutto.

Questi sono solo alcuni dei brani più famosi dell’artista e amati dal pubblico italiano che da tanti anni stima e segue il cantante in ogni occasione.