Salisburgo-Inter ha visto come protagonista inaspettato anche Claudio Marchisio. Ma in negativo. L’ex centrocampista delle Juventus è stato una delle voci a bordo campo che ha seguito la partita di Champions League per Amazon Prime, insieme a lui anche Diego Milito e Julio Cesar.

All’interno della Red Bull Arena presente anche un importante numero di tifosi interisti, che hanno bersagliato di cori Marchisio visti i suoi trascorsi bianconeri, attaccandolo in seguito sui social per via della sua analisi in merito alla partita vinta dalla squadra di Simone Inzaghi per 1-0 grazie al rigore di Lautaro Martinez.

Salisburgo-Inter, tifosi nerazzurri contro Marchisio: ecco perchè

Il match tra Salisburgo ed Inter ha permesso alla squadra di Simone Inzaghi di trovare gli ultimi tre punti necessari per poter strappare con due turni di anticipo il pass per gli ottavi di finale di Champions League e quello per il Mondiale per Club 2025. Ora i nerazzurri cercheranno di concludere la propria corsa nel girone di appartenenza con il primo posto, una lotta a due con la Real Sociedad (a 10 punti come l’Inter).

A commentare la partita da bordo campo Claudio Marchisio, con l’ex centrocampista della Juventus bersagliato prima, durante e dopo la partita dai tifosi nerazzurri nel settore ospiti visti i trascorsi bianconeri. Non solo, ad alimentare l’astio nei suoi confronti anche le sue parole a fine match, un analisi che non è piaciuta agli interisti.

“Io credo che l’Inter sia una grande squadra, ma non l’ha vinta da grande squadra. L’ha vinta con il suo giocatore più forte in questo momento che entra e la cambia. Ha dovuto fino al novantesimo spremere Thuram a tenere palloni e lottare. Una grande squadra già nel primo, non dico che vince 2-0, ma la comanda. Non l’ha fatta da grande squadra. La vince perché i grandi campioni te la fanno vincere. Manca forse uno step in più”.

La rivolta social

L’analisi ha fatto storcere il naso al tifo interista. E oltre agli insulti all’interno della Red Bull Arena, Marchisio sta subendo un fuoco incrociato via social, con il suo nome che continua ad essere in tendenza visti i messaggi contro di lui dei tifosi nerazzurri.

“Sei solo un frustrato, altro che principino”; “Quando vuoi dimostrarti preparato e imparziale, ma alla fine esce fuori la verità, ovvero che sei un fazioso”; “Juventino nell’animo, anitsportivo da sempre”. E ancora: “Non fategli commentare mai più l’Inter”; “Mamma quanto gli brucia vedere la sua squadra fuori da tutto”.

Pepe in vista del big match tra Inter e Juventus. Il derby d’Italia si avvicina, dopo la pausa per le nazionali le squadre di Inzaghi e Allegri si affronteranno per cercare così di mettere la prima pietra importante della stagione.

Da una parte i nerazzurri che comandano la classifica, dall’altro i bianconeri che inseguono a due soli punti di distanza. In caso di vittoria dell’Inter, ecco che Lautaro e compagni riuscirebbero già a completare la prima mini fuga dell’anno.

Dall’altra parte una vittoria della squadra di Allegri porterebbe la Juventus a superare gli avversari e mettere nuovamente le mani sul primo posto. Gioco verticale contro corto muso, bisogna solo aspettare per vedere chi avrà la meglio.