Tiziano Ferro alcolismo. Attraverso un post su Instagram, Tiziano Ferro festeggia sette anni dalla nuova rinascita. Nel suo documentario Ferro, il cantante aveva confessato di avere avuto dei problemi con l’alcolismo. Una dipendenza che lo aveva portato ad allontanarsi anche dai suoi affetti: “In passato per colpa dell’alcol ho perso fidanzato, amici e anche alcuni lavori”. Ora che è uscito dal tunnel dell’alcol, il cantante ha scritto un post su Instagram con cui ha voluto festeggiare l’importante traguardo.

Tiziano Ferro alcolismo, il post sui social

Sul suo profilo social, Tiziano Ferro ha voluto festeggiare i sette anni di sobrietà. Poche parole ma cariche di significato con cui il cantante ha lanciato anche un monito a chi sta attraversando un brutto periodo: “Sette anni dall’ultimo bicchiere e dal primo giorno con la serenità di accettare le cose che non posso cambiare. Semplicemente e onestamente, solo grato”. L’artista che di recente ha annunciato il divorzio dal marito Victor Allen aveva spesso parlato in interviste e anche nel suo documentario delle difficoltà che aveva incontrato nella sua vita: dal bullismo alla bulimia fino all’alcolismo. Proprio nel documentario, il cantante aveva rivelato com’era iniziata la sua discesa nell’inferno dell’alcolismo che lo aveva portato ad avere anche brutti pensieri.

Tutto è partito quando una sera la sua band lo aveva convinto a bere. Da quel momento il cantante ha spiegato che aveva iniziato a bere per non pensare al dolore e alla tristezza: “Bevevo quasi sempre da solo, l’alcol mi dava la forza di non pensare al dolore e alla tristezza, ma mi portava a voler morire sempre più spesso. L’alcolismo ti guarda appassire in solitudine, mentre sorridi di fronte a tutti”. L’atteggiamento degli altri era però cambiato nei suoi confronti. Ferro ha infatti rivelato che nessuno riusciva a sopportarlo quando beveva: “E chi ci riusciva o aveva pietà, o era come me. O più disperato di me”. Di fronte ad analisi mediche disastrose, Tiziano Ferro aveva capito che doveva fermarsi o altrimenti per lui sarebbe stata la fine: “Avevo le transaminasi alte. Iniziavo ad avere problemi di fegato. Non volevo morire per una cosa simile. No”. Una parabola che si è poi fermata quando Ferro ha deciso di rivolgersi agli Alcolisti Anonimi. Da quel momento, Tiziano non ha più toccato un bicchiere di vino e oggi a distanza d sette anni festeggia un importante traguardo.

La separazione da Victor Allen

Tiziano Ferro sta attraversando mesi difficili dall’annuncio della separazione dal marito Victor Allen. Dopo quattro anni di matrimonio e due figli, Tiziano e Victor hanno deciso di prendere strade diverse: “E’ un momento delicato in cui la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me. In questo momento non posso lasciarli e non posso portarli con me in Italia”, aveva scritto in un post su Instagram.

Rimane ad oggi il mistero sui motivi della separazione. Il Settimanale Oggi  aveva fornito ulteriori dettagli affermando che alla base della rottura ci siano state “differenze inconciliabili e non più risolvibili” che hanno portato a un “drastico allontanamento”. Ad accentuare le differenze tra il cantante e il marito sarebbe stato poi l’arrivo dei figli. Per il momento, Tiziano non potrà far ritorno in Italia per motivi legali: “Non posso lasciare la California, hanno paura che diventi un criminale internazionale e quindi resto qui”. La sua giornata è dedicata però ai figli, Margherita e Andres: “Sto dalla mattina alla sera con loro, cucino, gioco, conosco tantissime canzoni nuove. Quando arriva la sera sono già morto”. Tiziano non ha perso però la sua positività perché “dopo una curva a gomito arriva un momento successivo in cui starai meglio”.