Basket, in campo l’Eurolega: l’Olimpia Milano sfida Valencia, la Virtus Bologna all’esame Real Madrid. – Il programma di coppe europee di basket prosegue e dopo le dodici sfide giocate mercoledì tra Eurocup e Champions League, è tempo di Eurolega. La competizione più prestigiosa del basket europeo torna oggi con sei sfide di alto livello, che coinvolgono anche l’Italia. Scenderanno infatti in campo sia l’Olimpia Milano che la Virtus Bologna. Impegno più agevole per il club meneghino, che affronterà Valencia al Forum di Assago. Più impegnativa invece la partita che attende Bologna. L’avversario sarà infatti il Real Madrid – squadra a punteggio pieno – in terra spagnola. Le V nere sono dunque chiamate all’impresa.

In programma però anche altre quattro partite a partire dalle ore 18:15 e per chiudere alle 20:45, quando scenderà in campo proprio la Virtus Bologna. Di seguito il programma delle gare con orari e situazione di classifica.

Basket, il programma di Eurolega: Olimpia Milano all’esame Valencia, Virtus in casa del Real

Prenderà il via questa sera la settima giornata della prima fase di Eurolega in cui diciotto squadre si sfidano in un lungo torneo di andata e ritorno. Oggi, giovedì 9 novembre, sarà il turno delle uniche due italiane a partecipare alla competizione. Parliamo di Olimpia Milano e Virtus Bologna, che fin qui però sono state protagoniste di percorsi e risultati diversi. L’Olimpia Milano sfiderà Valencia alle ore 20:30 in un match complicato nonostante il supporto del pubblico del Forum di Assago. Il club milanese ha infatti fin qui collezionato una sola vittoria (contro l’Olympiakos) e ben cinque sconfitte. Il risultato è ultima posizione e periodo di difficoltà non indifferente. Il Valencia è invece una delle rivelazioni e ha fin qui vinto cinque partite su sei e si trova in prima posizione con altre quattro squadre.

Alle ore 20:45 toccherà invece alla Virtus Bologna nel big match di giornata. La squadra bolognese sfiderà infatti il Real Madrid, squadra con cui condivide la prima posizione in classifica, ma gli spagnoli hanno una partita in meno. Bologna ha infatti fin qui raccolto cinque vittorie e una sola sconfitta (contro lo Zalgiris Kaunas), mentre il Real Madrid ha fatto percorso netto. Cinque vittorie su cinque. Quella del WiZink Center di Madrid sarà dunque una sfida complicata per la squadra italiana.

  • Olimpia Milano-Valencia, ore 20:30
  • Real Madrid-Virtus Bologna, ore 20:45

Eurolega, le altre sfide in programma

Non solo le italiane. In Eurolega scenderanno oggi in campo anche altre otto squadre. Ad aprire il programma sarà l’Olympiakos, che sfiderà Baskonia alle 18:15. La squadra greca ha fin qui portato a casa tre vittorie e tre pareggi, mentre gli spagnoli del Baskonia solo due vittorie e ben quattro sconfitta. Alle 18:30 inizierà invece il match tra Anadolu Efes e Zalgiris Kaunas. Situazione di classifica simile per le due squadre, con lo Zalgiris che ha fin qui vinto tre partite e perse altrettante. Mentre l’Efes ne ha vinte due e perse quattro.

Il programma continuerà con la sfida delle 20:05 tra Maccabi Tel Aviv e Bayern. Tre vittorie e due sconfitte per gli israeliani, due e quattro sconfitte per i tedeschi. Infine alle 20:30 sarà il momento di Partizan e Fenerbahce, con i turchi che vogliono proseguire l’ottimo cammino disputato fin qui con cinque vittorie e una sola sconfitta. Il Partizan invece è fermo ancora a due vittorie in sei gare.

  • Olympiakos-Baskonia, ore 18:15
  • Anadolu Efes-Zalgiris Kaunas, ore 18:30
  • Maccabi Tel Aviv-Bayern, ore 20:05
  • Partizan-Fenerbahce, ore 20:30