Slavia Praga-Roma, le probabili formazioni – Uno sguardo all’Europa League, l’altro molto attento al campionato, quando domenica 12 novembre alle ore 18 ci sarà la sfida più attesa da tutto il popolo della Roma: il derby contro la Lazio. La formazione giallorossa allenata da José Mourinho prima però sarà impegnata in Europa League contro lo Slavia Praga, una trasferta in Repubblica Ceca che potrebbe regalare a Romelu Lukaku e compagni, in caso di successo, l’approdo agli ottavi di finale di Europa League. La Roma infatti arriva al match – che si gioca oggi, 9 novembre 2023, alle ore 18.45 – da prima nel raggruppamento G a punteggio pieno, 9 punti, tre in più rispetto allo Slavia Praga battuto all’andata all’Olimpico per 2-0. Chiudono il girone Servette e Sheriff Tiraspol con un solo punto a testa.
Mou non rinuncia ai big: le probabili formazioni di Slavia Praga-Roma
Turnover sì, ma non troppo. Lo stesso José Mourinho alla vigilia ha sottolineto l’importanza di chiudere al primo posto il girone così da evitare di disputare due gare in più a febbraio (il confronto andata e ritorno per i sedicesimi di finale). Alcune scelte di formazione inoltre sono quasi obbligate, viste alcune defezioni nella rosa giallorossa. Tra i pali spazio al portiere di coppa Svilar, la linea difensiva a tre sarà invece composta da Mancini, LIorente e NDicka. Sugli esterni spazio a Celik a destra, mentre a sinistra – nonostante qualche linea di febbre che non gli consente di essere al 100% – dovrebbe comunque giocare Zalewski.
In mezzo Paredes regista, con Cristante (non è del tutto da escludere che Mourinho decida all’ultimo istante di concedergli un turno di riposo) e Bove ai fianchi. In attacco confermatissimo Romelu Lukaku, in gol anche contro il Lecce nell’ultimo turno di campionato, con al fianco il Gallo Belotti. A gara in corso dovrebbe trovare spazio El Shaarawy; possibile qualche minuto anche per Paulo Dybala. Formazione tipo invece per lo Slavia Praga, con Wallem chiamato a supportare il tandem offensivo composto da Chytil e Van Buren.
SLAVIA PRAGA (3-4-1-2) la probabile formazione: Mandous; Vlcek, Ogbu, Boril; Tomic, Zafeiris, Dorley, Provod; Wallem; Chytil, Van Buren. Allenatore: Trpisovsky
ROMA (3-5-2), la probabile formazione: Svilar; Mancini, LIorente, NDicka; Celik, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. Allenatore: Mourinho.
La classifica del girone G di Europa League
Tre vittorie in altrettante partite per la Roma di José Mourinho che fino a questo momento ha avuto vita agevole nel raggruppamento che la vede in testa con 9 punti, tre in più rispetto agli avversari di giornata, lo Slavia Praga. Con una vittoria quest’oggi i giallorossi si qualificherebbero agli ottavi di finale di Europa League con due giornate d’anticipo. Chiudono il raggruppamento con un punto a testa Servette e Sheriff Tiraspol.
Dove vedere Slavia Praga-Roma in tv e streaming
La gara tra Slavia Praga e Roma, valida per la quarta giornata di Europa League,si gioca quest’oggi alle ore 18.45 all’Eden Arena di Praga. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 252. Sarà inoltre possibile, per gli abbonati al servizio, vedere il match in streaming su Dazn, Sky Go e Now Tv.