Ida e Alessandro perché si sono lasciati. La notizia della rottura tra Alessandro Vicinanza e Ida Platano è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Nonostante gli indizi social e i rumors sulla crisi, la coppia non era mai uscita allo scoperto per ufficializzare la rottura. L’ultimo scatto condivisa da Ida sul suo account social assieme ad Alessandro risaliva alla fine di agosto. Dopo un viaggio romantico a New York organizzato per festeggiare il compleanno del suo compagno, i due si sono separati in modo discreto senza fare alcun annuncio. Poi il colpo di scena nella puntata di Uomini e Donne quando Ida è apparsa come nuova tronista prendendo il posto di Manuela Carriero. Un nuovo ruolo per l’ex dama che ha lasciato sbigottiti i fan del programma.

Ida e Alessandro perché si sono lasciati, i retroscena

Il motivo della separazione tra Ida Platano e Alessandro Vicinanza continua ad essere un mistero. Sul web c’è chi ha ipotizzato un tradimento da parte di Vicinanza ma il rumor non è stato confermato. Nelle scorse ore è emersa una segnalazione interessante che è stata diffusa sul suo profilo social da Deianira Marzano. La persona in questione, che riferisce di conoscere bene Vicinanza, ha fatto sapere che a prendere la decisione sarebbe stato lui dopo aver notato un cambio di atteggiamento da parte dell’ex dama: “Lui l’ha lasciata perché non si sentiva amato lei era fredda e distaccata e lo ha indotto a prendere quella decisione della quale si è pentito subito ma non ha fatto in tempo a chiamarla per un incontro chiarificatore che lei ha rifiutato”.

Il giorno successivo, Alessandro Vicinanza avrebbe appreso per caso che Ida Platano era diventata tronista. Nessun tradimento dunque assicura questa persona: “Lui non l’ha tradita e tutta la storia dell’invito fatto ad una ragazza per un weekend è una grandissima cretinata. Lui è un bravissimo ragazzo”. Ida e Alessandro si sarebbero lasciati ormai un mese fa. La donna avrebbe registrato per il treno almeno tre settimane fa: “Lei ha registrato per il trono almeno tre settimane fa. Ida è indifendibile”. A questa però si aggiunge un’altra segnalazione. Un’altra persona ha infatti riferito alla Marzano di aver visto Ida e Alessandro insieme a Napoli lo scorso 24 ottobre: “Lei molto fredda nei confronti di lui, ogni cosa che lui diceva la infastidiva molto…noi abbiamo avuto questa impressione”. Insomma, stando a questa segnalazione, a fine ottobre c’era già qualcosa che non andava nella coppia.

La verità di Alessandro

I conti però non tornano. In un’intervista a Fanpage, Alessandro Vicinanza ha rivelato che la storia d’amore con Ida Platano è finita lo scorso 13 ottobre. L’uomo ha raccontato di averle proposto di vedersi per un chiarimento solo intorno al 21 ottobre. Chiarimento che a detta sua non ci sarebbe però mai stato: “Inoltre, le avevo chiesto un chiarimento. Ci eravamo lasciati al telefono e intorno al 21 o 22 ottobre avrei voluto vederla per parlare ma non è stato possibile. È vero, la decisione l’ho presa io ma l’ho fatto perché non mi sentivo corrisposto”. Una dichiarazione che contrasta con la segnalazione diffusa dalla Marzano questa mattina in cui un utente ha detto di averli visti insieme il 24 ottobre scorso. Le date non tornano e i misteri aumentano.

A colpire l’uomo è stato soprattutto il ritorno di Ida Platano a Uomini e Donne. Alessandro ammette di essere rimasto scosso: “Sono molto scosso. Adesso so perfettamente quello che voglio nel mio futuro. Voglio una donna sincera, pulita, che alle sue promesse faccia corrispondere i fatti e che non mi lasci mai solo emotivamente. Una donna che posso guardare negli occhi senza avere dubbi. Voglio una donna solida, che non vende solo illusioni”.