Sciopero 10 novembre 2023 a Bologna: i trasporti pubblici Tper potrebbero subire interruzioni a causa di uno sciopero sindacale promosso dalle organizzazioni FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, FAISA-CISAL e UGL FNA.

Sciopero 10 novembre 2023 a Bologna, Tper

Orari

Conformemente alle informazioni rilasciate da Tper, lo sciopero dei mezzi pubblici a Bologna sarà limitato a 4 ore e coinvolgerà anche le province di Ferrara e Imola.

Non sono previste fasce orarie di servizio minimo per tutelare i passeggeri. Le sigle sindacali hanno dichiarato che lo sciopero è stato indetto in risposta alla “mancanza di impegno da parte di Tper SpA per migliorare le condizioni economiche e normative degli apprendisti”.

L’agitazione metterà a rischio i trasporti pubblici bolognesi tra le 11:00 e le 15:00 di venerdì 10 novembre. Durante queste ore, il servizio di superficie urbano, suburbano ed extraurbano non sarà garantito, come è accaduto in passate occasioni.

Tper ha fornito alcune direttive riguardanti la disponibilità dei mezzi pubblici durante lo sciopero degli autobus a Bologna del 10 novembre 2023. Le informazioni includono:

  • Bus urbani, suburbani ed extraurbani nell’area di Bologna: saranno garantite solo le corse da e per il capolinea centrale il cui orario di partenza è previsto entro le 10:45.
  • Linee urbane di Imola: tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria o dall’autostazione saranno garantite fino alle 10:50.
  • Bus urbani, extraurbani e servizio Taxibus di Ferrara: saranno garantiti solo se le corse dai capolinea periferici, centrali e intermedi sono previste con orario di partenza entro le 10:45.

Per quanto riguarda l’assistenza ai passeggeri durante lo sciopero degli autobus a Bologna, Tper ha comunicato che almeno un operatore sarà disponibile per il servizio di call center telefonico al numero 051-290290.

Marconi Express

Inoltre, è prevista la sospensione del servizio Marconi Express, che collega l’aeroporto di Bologna al centro città, per l’intera giornata di venerdì.