L’Inter di Simone Inzaghi ha battuto anche il Salisburgo di Gerhard Struber nella quarta giornata di UEFA Champions League. Alla Red Bull Arena di Salisburgo, i nerazzurri passano grazie alla rete su rigore di Lautaro Martinez nel finale di gara. Grazie a questo risultato, l’Inter stacca il pass per gli ottavi di finale di UEFA Champions League. Nel gruppo D, oltre alla squadra di Simone Inzaghi, anche la Real Sociedad ha superato il girone. Le due squadre, appaiate a 10 punti, si contenderanno il primo posto nelle ultime due gare. Al termine della gara della Red Bull Arena, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video.
Inter, Inzaghi: “I ragazzi sono stati bravissimi”
Il Napoli di Simone Inzaghi ha battuto il Salisburgo di Gerhard Struber alla Red Bull Arena grazie al calcio di rigore di Lautaro Martinez (Qui la cronaca della partita). La società nerazzurra, così, accede agli ottavi di finale di UEFA Champions League. Al termine della gara, l’allenatore piacentino ha così commentato la prestazione:
“I ragazzi sono stati bravissimi, indipendentemente da chi ha giocato. La squadra ha fatto un’ottima gara contro una squadra che ha valori fisici notevoli. È difficile giocare contro di loro. Chiaramente le partite di UEFA Champions League non sono semplici. Abbiamo anche sofferto e ci siamo abbassati. Abbiamo difeso da squadra: probabilmente abbiamo sofferto più a San Siro“.
La squadra nerazzurra ha così staccato il pass per gli ottavi di finale di UEFA Champions League. Nelle ultime due gare del gruppo D, Lautaro Martinez e compagni si contenderanno il primo posto con la Real Sociedad. Simone Inzaghi ha così aggiunto:
“Esserci qualificati con due giornate d’anticipo è un motivo d’orgoglio. Era da tantissimi anni che l’Inter non ci riusciva a questo turno. Siamo molto soddisfatti ma sappiamo che ci sono due partite da giocare”.
“Lautaro Martinez è importantissimo per noi”
L’Inter, quindi, è ai quarti di finale di UEFA Champions League. Dopo Bergamo, quindi, è arrivata una nuova vittoria in trasferta. Dopo la sosta per le Nazionali, i nerazzurri avranno un importante tour de force lontano da San Siro. Lautaro Martinez e compagni, infatti, giocheranno in una settimana al Maradona contro il Napoli, all’Estadio Da Luz contro il Benfica e all’Allianz Stadium contro la Juventus. Così ha commentato Simone Inzaghi:
Da Bergamo avremo 5 trasferte insidiose. Il calendario ha detto questo e noi ci dobbiamo adeguare. Le prime due sono andate. Ora pensiamo a chiudere bene in casa. Dopo la sosta penseremo a Napoli, Benfica e Juventus“.
Oltre al calendario, l’allenatore piacentino ha parlato anche dei singoli. Lautaro Martinez è sempre più il trascinatore dei vice campioni d’Europa. L’argentino segna un’altra rete decisiva, questa volta su calcio di rigore. Sottotono, invece, Hakan Calhanoglu. L’ex Milan, invece, ha faticato contro il Salisburgo ed è stato sostituito intorno all’ora di gioco da Asslani:
“Lautaro Martinez è un giocatore importantissimo per noi. Ha sempre tantissima voglia. È entrato molto bene. Avevamo optato per Calhanoglu basso a inizio costruzione. Tante volte, quando le marcature sono a uomo, è giusto aprire la squadra avversaria”.