Napoli-Union Berlino, le dichiarazioni di Rudi Garcia nel post gara. C’è delusione in casa azzurra dopo il pareggio rimediato questa sera al Maradona. Un punto che consente ai partenopei di tenere un margine di vantaggio importante per quel che riguarda il discorso qualificazione. In vantaggio sul finire della prima frazione grazie al gol di Politano, il Napoli si lascia rimontare nella ripresa, rischiando anche di andare sotto negli ultimi minuti della gara. Ma ai microfoni di Sky Sport nel post gara, l’allenatore del Napoli Rudi Garcia si professa fiducioso per il futuro:
Posso rimproverare solo una cosa alla squadra, il gol preso in contropiede. Però in tante occasioni create dobbiamo fare almeno il secondo gol e vincere la partita. Posso rimproverare solo una cosa alla squadra, il gol preso in contropiede. Però in tante occasioni create dobbiamo fare almeno il secondo gol e vincere la partita.
Rudi Garcia in conferenza stampa
https://x.com/sscnapoli/status/1722352348964454657?s=20
Napoli-Union Berlino, le dichiarazioni di Garcia nel post gara
Napoli-Union Berlino, le dichiarazioni di Garcia nel post gara. Il pareggio del Maradona lascia l’amaro in bocca per come era stata gestita la partita nella prima frazione. Il tecnico francese ha così commentato la sfida, sottolineando i meriti della compagine tedesca:
Studiamo sempre l’avversario con molta attenzione, nell’ultima partita non meritavamo di pareggiare. Non siamo stati in grado di essere più efficaci davanti ma sappiamo che l’Union non molla mai come tutte le squadre della Bundesliga
Rudi Garcia in conferenza stampa
Successivamente, l’allenatore del Napoli non lesina una polemica sull’episodio che ha visto protagonista il Var nella prima frazione. Sul risultato ancora di 0-0, gol annullato a Anguissa per fallo precedente di Di Lorenzo:
Non siamo stati bravi a fare il secondo gol, c’è stata un po’ di sfortuna negli epidisodi, come il palo e il gol annullato, ma dovevamo vincere lo stesso. Il gol annullato si può anche non annullare, siamo delusi dal risultato ma non della prestazione
Rudi Garcia in conferenza stampa
Garcia: “Non esiste un caso Maradona”
Il Napoli non vince in casa dal mese di settembre, ma Rudi Garcia ha assicurato che non esiste nessun caso Maradona. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di recuperare energie fisiche e psicologiche dopo le fatiche della Champions League, la testa è già rivolta alla sfida con l’Empoli:
Spero che si tratti di un caso, dobbiamo vincere al più presto, abbiamo l’opportunità di farlo domenica contro l’Empoli. Nessuna gara è facile, dobbiamo continuare la striscia di vittorie in campionato. Dobbiamo fare solo questo prima della sosta
Rudi Garcia in conferenza stampa