Insieme per CVLT dal successo strepitoso, Salmo e Noyz Narcos si esibiranno in due speciali date evento. Lo spettacolo prende il nome di Hellraisers e per la prima volta presenteranno dal vivo il loro progetto discografico uscito lo scorso 3 novembre.
Salmo e Noyz Narcos Hellraisers, quando ci saranno i due concerti?
Hellraisers racchiude due speciali date evento previste a Milano e Roma nel 2024. La prima avrà luogo il 15 giugno alla Fiera Milano Live-Rho e la seconda il 21 giugno al Rock in Roma.
Saranno due serate in cui la coppia di artisti ripercorrerà i successi oltre a presentare per la prima volta dal vivo i brani del joint album CVLT.
Quando escono i biglietti?
A partire da giovedì 9 novembre 2023 alle ore 15:00 saranno disponibili i biglietti online su www.vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati da martedì 14 novembre 2023 alle ore 11:00.
CVLT, l’album di Salmo e Noyz Narcos
CVLT è l’album collaborativo di Salmo e Noyz Narcos che in poche settimane ha già conquistato milioni di persone e arrivato in vetta alle classifiche. E’ al primo posto nella classifica album di Apple Music e tutti i singoli che lo compongono si sono posizionati in Top20 su Spotify e in Top25 su Apple Music, mentre la Chart dei brani in tendenza Amazon Music vede 10 brani nella Top 50.
Non solo, l’album ha oltrepassato anche il confine, ottenendo la 3° posizione della Spotify Debut Album Global nel primo weekend dopo la pubblicazione.
Si tratta di un disco simbolo dell’unione dei due rapper. Il rap è il vero protagonista di un viaggio lungo 15 tracce. E’ stato prodotto da Luciennn, Salmo, Sine e Ford78. Marracash, Kid Yugi, Coez e Frah Quintale hanno collaborato al progetto.
Carriera e biografia di Salmo
Salmo, all’anagrafe Maurizio Pisciottu, è nato a Olbia il 29 giugno 1984, è un rapper e produttore discografico. Il 2011 è stato l’anno del debutto con il suo primo album in studio, The Island Chainsaw Massacre. Il disco ha ottenuto un ottimo riscontro tanto da lanciare ufficialmente l’artista a livello nazionale.
Nel 2012 è uscito il suo secondo album, Death USB, e nello stesso anno l’artista si è aggiudicato un premio agli MTV Hip Hop Award nella categoria Best Crossover. L’anno successivo ha dato vita alle stampe Midnite, fino ad ottenere il disco d’oro.
Non sono mancate collaborazioni varie con colleghi di un certo spessore. I suoi brani sono conosciuti da diverse generazioni, grandi e piccoli.
Carriera e biografia di Noyz Marcos
Noyz Narcos è il nome d’arte di Emanuele Frasca, il rapper noto per le sue collaborazioni passate all’interno del collettivo hip hop romano del TruceKlan. Classe 1979, è nato il 15 dicembre.
E’ nato a Monte Sacro a Roma ed ha origini siciliane. Fin dagli anni Novanta ha iniziato ad avvicinarsi al mondo musicale dell’hip hop. La sua prima esperienza è stata da freestyler per poi unirsi ai Truce Boys, un gruppo di rapper legato all’ambiente romano composto da Gel, Metal Carter e Cole, con cui nel 2003 pubblica l’unico album in studio “Sangue”.
Il primo album da solista di Noyz è “Non dormire” uscito nel 2005, grazie al quale ha riscosso un grande successo. Nel 2006 è uscito il suo secondo lavoro in studio con la collaborazione del collega e amico Chicoria, altro rapper romano, dal nome “La calda notte”. Nel 2013 ha conquistato il disco d’oro con “Monster” e nel 2020 ha ottenuto il certificato disco di platino con “Virus”, offrendo una visione introspettiva sulla disperazione. Ultimamente ha collaborato con il rapper sardo Salmo per il nuovo album “CVLT”.