L’assist perfetto per il gol che ha definitivamente sbloccato Ciro Immobile. Felipe Anderson anche nel match di ieri sera contro il Feyenoord in Champions League ha avuto un ruolo fondamentale per portare a casa tre punti pesantissimi. Il brasiliano è un inamovibile per mister Sarri, che sin dal suo ritorno a Roma gli ha dato estrema fiducia. Parallelamente al campo però, Felipe sta pensando anche al suo contratto. L’accordo con il club del presidente Lotito scadrà a giugno 2024 e per questo sono iniziate le trattative per arrivare il prima possibile a un punto d’incontro. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Tag24, tra le parti, la scorsa settimana, è andato già in scena un altro incontro e la volontà è quella di chiudere l’accordo entro la fine dell’anno. In casa Lazio è iniziata la trattativa per il rinnovo di Felipe Anderson e filtra ottimismo: ecco le ultime news.
Lazio, nuovo incontro per il rinnovo di Felipe Anderson
Il campionato, la Champions League e ora il derby. In casa Lazio è iniziata una settimana di lavoro intenso che chiuderà il secondo tour de force della stagione. Prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, i biancocelesti avranno la stracittadina, una partita fondamentale per la squadra e per i tifosi. Un match diverso da tutti gli altri, capace di cambiare le sorti della stagione e soprattutto di dare linfa vitale per le sfide a seguire. In questo sfondo però, ci sono altre situazioni da analizzare e che il club capitolino sta cercando di risolvere. Si tratta chiaramente dei rinnovi di contratto, di cui tanto abbiamo sentito parlare negli ultimi mesi. Lotito, come promesso, dopo aver concluso la fase estiva di calciomercato e con la stagione ormai avviata, ha preso in mano la situazione e ha iniziato con le prime trattative.
La lista e gli incontri in programma sono parecchi, ma il patron laziale ha già avviato i dialoghi con l’entourage di Felipe Anderson, con cui da sempre c’è un ottimo rapporto. L’esterno brasiliano è una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Maurizio Sarri. A Roma aveva trovato il suo habitat naturale già qualche anno fa, poi in giro per l’Europa ha capito esattamente che questa è casa sua e ha deciso, d’accordo con la società, di tornare. Per il tecnico è un intoccabile, ma il suo contratto procede veloce verso la scadenza naturale, fissata a giugno 2024. Secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Tag24, però, la volontà del brasiliano è quella di restare nella capitale, nonostante nell’ultimo mese siano emersi club interessati, anche dall’Arabia Saudita.
Le ultime news
In alcuni frangenti di questa stagione è apparso più appannato, ma la sua tecnica e il suo talento restano indiscutibili. Ieri sera contro il Feyenoord ha pennellato un assist perfetto per Ciro Immobile e quel gol ha regalato la vittoria alla Lazio. Felipe Anderson si gode il momento, consapevole che per la società il brasiliano è una priorità. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Tag24, la scorsa settimana è andato in scena l’ennesimo incontro tra l’entourage dell’esterno e la dirigenza biancoceleste. Un appuntamente chiarificatore, che pare aver sbloccato la situazione. Lotito, sul finale della scorsa stagione, aveva fatto una promessa a Felipe rispetto al suo contratto, e adesso è tempo di mantenerla.
Anderson vuole restare e non ha voglia di ascoltare le proposte che arrivano dall’estero, ma chiede che il suo ingaggio sia equiparato a quello degli altri top player. Per tornare alla Lazio aveva infatti accettato di abbassarsi l’ingaggio e l’accordo attuale gli garantisce 2,5 milioni di euro a stagione. Felipe ora ne chiede 3,5 ed è qui che sta lo snodo. La dirigenza capitolina infatti ha provato ancora a giocare a ribasso offrendone circa 3 più bonus, ma c’è volontà di trovare il punto d’incontro. La trattativa è andata bene e filtra un cauto ottimismo. Si incontreranno nuovamente entro la fine del mese per limare gli ultimi dettagli. In ballo ci sono ancora anche le commissioni per la sorella agente, Juliana Gomes. La sensazione è che al massimo entro la fine dell’anno arriverà la fumata bianca. Felipe Anderson e la Lazio sono pronti a proseguire insieme.