Due studenti armati hanno fatto irruzione in un istituto in Germania, minacciando un’insegnante mentre uno di loro brandiva una pistola. I fatti si sono svolti in una scuola di Amburgo, secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild.

Stando alle prime informazioni dei media della Repubblica federale, la polizia è intervenuta con le sue squadre di sicurezza per evacuare l’edificio, nel quale era presente un migliaio di persone. L’istituto si trova nel distretto di Blankenese in Frahmstrasse.

Le forze dell’ordine hanno chiuso al traffico alcune strade vicino alla scuola, esortando gli automobilisti ad allontanarsi dalla zona.

Studenti armati in un istituto in Germania, i due ragazzi si sarebbero barricati in un’aula

I due allievi avrebbero un’età compresa tra i 12 e i 16 anni. Ancora da chiarire se si tratti di studenti dello stesso istituto dove è avvenuto l’episodio. Dopo aver circondato lo stabile, in questi minuti gli agenti lo stanno perquisendo da cima a fondo per rintracciare i due.

Stando alla chiamata di emergenza, ricevuta dalla polizia intorno alle 11.20 del mattino, ora locale, i ragazzi si sarebbero barricati in un’aula per alcuni interminabili istanti, tenendo in ostaggio la docente.

Per far rientrare il caso, le autorità hanno mobilitato diversi agenti di polizia, comprese le forze speciali. Lo ha rivelato la stessa polizia di Amburgo su X. Sul posto anche i vigili del fuoco.

I nostri servizi di emergenza stanno attualmente perquisendo l’edificio scolastico a Blankenese e scortando gli studenti fuori dalla proprietà. Gli studenti evacuati vengono portati in autobus alla caserma del presidente del Reich Ebert.

I giovani rapitori si sarebbero dati alla fuga

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dalla Bild, i due si sarebbero dati alla fuga in una direzione non meglio precisata. Gli agenti sono ancora sulle loro tracce.

Un’aggressione analoga ai danni di un professore si è verificata qualche settimana fa in Francia, mentre in Germania, proprio ad Amburgo, ha avuto luogo un altro episodio di cronaca con un sequestro di persona in aeroporto.