Si avvicina l’edizione degli I-Days Milano 2024, il famoso festival musicale che si svolge in Italia nei mesi estivi.

L’Independent Days Festival, nome completo dello show, ha preso vita nel 1999 con le prime edizioni svolte a Bologna, e poi proseguite nel 2009 e dal 2018 ufficialmente nel capoluogo lombardo.

In tutti questi anni di vita del Festival, sul palco si sono susseguiti alcuni tra i nomi più importanti della musica internazionale creando dei veri e propri spettacoli unici nel loro genere.

Sul palco, nel corso degli anni si sono infatti esibiti: Arcade Fire, Blink 182, Imagine Dragons, Justin Bieber, Kasabian, Linkin Park, Muse, Nine Inch Nails, Pearl Jam, Placebo, Queens Of The Stone Age, Radiohead, Sigur Ros, Sonic Youth, The Killers, The Offspring, Tool, Velvet Revolver e tanti altri.

I-Days Milano 2024: i biglietti

Gli I-Days di Milano 2024 si terranno come è avvenuto l’anno scorso all’Ippodromo Snai. L’imperdibile evento è previsto per il 16, 27, 28, 29, 30 Giugno e 5, 6, 7 e 9 Luglio 2024.

Ad oggi I-Days detengono il record di pubblico pagante presente ad un festival italiano con oltre 210.000 presenze registrate nell’edizione del 2017 che ha avuto luogo nel Parco di Monza – Autodromo Nazionale.

Per partecipare agli I-Days Milano 2024 bisogna acquistare i biglietti già disponibili sui circuiti ufficiali di Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Il prezzo varia dal posto unico che parte da 20 euro a cui va aggiunto il costo della prevendita al Pit, ovvero i posti sotto al palco che hanno un costo di 30 euro a cui, anche in questo caso, va aggiunto il costo della prevendita.

Il programma

Gli I-Days Milano sono diventati nel corso delle varie edizioni una vera e propria garanzia di un cast artistico di alto livello e anche quest’anno non sarà da meno.

Dopo l’annuncio dei Green Day, i primi ospiti presenti agli I-Days di Milano del 2024 che si esibiranno nella serata del 16 Giugno, sono arrivati anche altri due importanti nomi del mondo musicale che si aggiungono alla lista delle tante stelle che senza dubbio scalderanno l’estate di Milano.

Infatti è di poche ore fa la notizia che al Festival saranno presenti anche i Sum 41 ed Avril Lavigne che canteranno i loro più grandi successi nella serata di Martedì 9 Luglio.

Da non perdere quindi il loro doppio show all’insegna del pop punk, confermando gli I-Days come garanzia di una proposta di eventi unici e mai banali.

Ancora però non si conoscono altri dettagli sul programma e sugli artisti che si esibiranno anche se l’attesa tra i fan e gli appassionati di musica sale ogni giorno di più. Solo nel 2023 infatti sono stati oltre 320.000 le persone che hanno assistito ai live estivi.

Anche per l’anno prossimo quindi gli I- Days Milano promettono di continuare questa tradizione, portando nel nostro Paese tanti artisti famosi e internazionali.

Il successo delle edizioni precedenti

Grande successo anche nelle edizioni precedenti, come nel caso del 2023 quando agli I-Days di Milano si sono alternati sul palco tantissimi artisti di fama internazionale.

A Luglio dell’anno scorso il gran finale era stato affidato agli Arctic Monkeys. La band si era infatti esibita davanti a più di 65 mila spettatori in delirio per l’evento.

Un record per il gruppo inglese che in 20 anni di carriera non aveva mai fatto un concerto con così tanti spettatori in Italia.

Il Festival nell’edizione del 2023 si era aperto il 22 Giugno sempre all’Ippodromo Snai San Siro con lo straordinario show di Florence + The Machine che per l’occasione avevano allestito una scenografia quasi surreale durante il quale la cantautrice inglese ha incantato l’intero pubblico.

La sera successiva era salita sul palco la super star spagnola Rosalia che ha infiammato il palco con uno spettacolo interamente Sold out.

Altri grandissimi artisti che si sono dati il cambio sera dopo sera sul palco dell’Ippodromo Snai come Travis Scott che ha radunato ben 80 mila spettatori e Liam Gallagher e The Black Keys che hanno cantato i loro più grandi successi davanti a 30 mila fan in delirio.

Senza dimenticare poi l’incredibile show dei Red Hot Chili Peppers che si sono esibiti davanti ad una folla di 70 mila persone.