Archiviata la delusione nel fine settimana di Interlagos, la Ferrari dovrà ricaricare immediatamente le pile per cercare riscatto a Las Vegas. In Brasile la scuderia di Maranello è stata colpita pesantemente dalla sfortuna, vista l’esclusione di Charles Leclerc dalla gara di domenica. Il monegasco ha accusato un problema di natura idraulica sulla sua vettura durante il giro di formazione, che gli ha compromesso il corretto funzionamento dello sterzo e delle ruote posteriori. Il ferrarista ha così parcheggiato la macchina lungo le barriere, tornando ai box sconsolato.

Perché sono così sfortunato?

Aveva detto al muretto nell’ultimo team radio del suo weekend. Il rammarico aumenta se si pensa che Leclerc è stato uno dei pochi piloti a preservare un set di gomme nuove nella Sprint Shootout del sabato, con l’obbiettivo di sfruttarle al meglio in gara. Ora il talento della Rossa andrà alla ricerca di una soddisfazione a Las Vegas. Soddisfazione che non sarà utile ai fini della classifica, ma sicuramente a risollevare il morale della scuderia.

Ferrari, le nuove divise per il weekend di Las Vegas

Con un post sui propri canali social ufficiali, Ferrari ha svelato le nuove divise che i piloti indosseranno a Las Vegas. La scuderia aveva già anticipato qualcosa nella giornata di ieri, martedì 7 novembre, attirando l’attenzione e la curiosità dei tifosi del Cavallino.

Un kit che presenta una base di colore rosso, tipico della scuderia del Cavallino Rampante. Sul colletto e sulle maniche una striscia di colore bianco, che parte dalla spalla e che attraversa l’avambraccio. La stessa striscia che si trova anche sulla parte laterale delle gambe. La novità sta soprattutto negli stivaletti, che per l’occasione saranno bianchi, al contrario di quelli neri o rossi utilizzati in passato. Sulla schiena un cerchio, bianco anch’esso, con al centro il numero del pilota. Stesso design anche per la maglietta da indossare sotto la tuta.

La classifica piloti in vista di Las Vegas

In vista delle ultime tre gare della stagione resta ancora viva la lotta per il podio del Mondial di Formula 1. Hamilton dovrà difendere il terzo posto in classifica. Saldamente al comando Max Vestappen, che ha più del doppio dei punti del suo compagno di squadra Perez, in seconda posizione.

1 – Verstappen: 524 punti

2 – Perez: 258 punti

3 – Hamilton: 226 punti

4 – Alonso: 198 punti

5 – Norris: 195 punti

6 – Sainz: 192 punti

7 – Leclerc: 170 punti

8 – Russell: 156 punti

9 – Piastri: 87 punti

10 – Stroll: 63 punti

11 – Gasly: 62 punti

12 – Ocon: 46 punti

13 – Albon: 27 punti

14 – Tsunoda: 13 punti

15 – Bottas: 10 punti

16 – Hulkenberg: 9 punti

17 – Ricciardo: 6 punti

18 – Zhou: 6 punti

19 – Magnussen: 3 punti

20 – Lawson: 2 punti

21 – Sargeant: 1 punto

22 – De Vries: 0 punti

La classifica costruttori in attesa di Las Vegas: Ferrari in lotta per il podio

Red Bull ormai da tempo detentrice del Mondiale 2023 ha eguagliato il record di punti della Mercedes nel 2016, ai tempi guidata da Hamilton e Rosberg. Ancora in ballo un posto per il podio.

1 – Red Bull: 782 punti

2 – Mercedes: 382 punti

3 – Ferrari: 362 punti

4 – McLaren: 282 punti

5 – Aston Martin: 261 punti

6 – Alpine: 108 punti

7 – Williams: 28 punti

8 – AlphaTauri: 21 punti

9 – Alfa Romeo: 16 punti

10 – Haas: 12 punti