Un’altra giovane vita stroncata sulle strisce pedonali. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, 7 novembre, a Catania, su viale Andrea Doria. Vittima una ragazza di appena 18 anni che attraversava la strada ed è stata invece falciata da uno scooter e da un’auto.

Coppia investita sulle strisce da uno scooter e da un’auto a Catania: morta una 18enne

La ragazza si trovava assieme a un’altra persona, un ragazzo, quando, sulle strisce pedonali all’altezza della stazione di rifornimento nei pressi della Cittadella e del Policlinico, i due pedoni sono stati travolti da uno scooter marca Honda e da una Fiat Panda.

Sebbene la dinamica dell’incidente non sia ancora del tutto chiara, sembra che la giovane sia stata prima investita dallo scooter, poi, una volta a terra, travolta anche dall’auto che arrivava a forte velocità. I soccorsi giunti sul posto assieme alla Polizia municipale hanno dovuto constatare la morte della 18enne, dovuta agli innumerevoli traumi e ferite riportate, e trasportato d’urgenza in ospedale il ragazzo, gravemente ferito. Trasportati in ospedale in stato di shock anche il centauro e l’automobilista.

La ragazza si chiamava Chiara Adorna ed era nata a Bolzano

Da “La Sicilia” si apprende che la ragazza si chiamava Chiara Adorna ed era nata a Bolzano (città da cui oggi giunge notizia di un altro investimento), originaria di Solarino (Siracusa) ma residente proprio nel centro etneo. Lei la vittima dell’ennesima tragedia sulle strade, dove le strisce pedonali sono troppo spesso scambiate per semplice scenografia.