Basket, in campo Eurocup e Champions League: il programma dell’8 novembre. – Prosegue la settimana di basket europeo e lo fa con un programma vastissimo tra Eurocup e Champions League nella giornata di oggi, mercoledì 8 novembre. 12 partite, di cui 8 di Eurocup in cui sarà protagonista Trento, e 4 di Champions League, dove le italiane saranno spettatrici interessate dopo la vittoria di Sassari ieri sul campo del Ludwigsburg.

Oggi toccherà invece a Trento, dunque, tra le italiane in casa dello Slask Wroclaw alle ore 20:00. Sfide di coppe europee che si giocheranno in orari differenti, a partire dal tardo pomeriggio alle 18:00 e per finire alle ore 20:30 per quanto riguarda l’Eurocup. Riguardo invece òa Champions League, si giocheranno quattro partite tra le 18:30 e le 21. Di seguito il programma delle dodici sfide tra le due competizioni europee in programma oggi.

Basket, Eurocup: le partite di oggi 8 novembre

8 partite, sedici squadre su venti coinvolte oggi e un’italiana in campo. Il programma giornaliero di Eurocup offre senza dubbio una scelta vastissima di match da guardare a partire dalle ore 18:00. Come già detto l’unica italiana in campo sarà Trento, di scena alle ore 20:00 sul campo dello Slask Wroclaw nel gruppo B. La squadra italiana ha fin qui collezionato 2 vittorie e 3 sconfitte, mentre i polacchi hanno perso 5 gare su 5 giocate. Una sfida dunque alla portata per il club italiano.

Andando in ordine cronologico, alle 18:00 sarà il turno di quattro sfide. I lituani della BC Wolves sfideranno i lettoni del Prometey. Sarà quasi un incontro testa-coda invece tra Besitktas e Hamburg, con i turchi che fin qui hanno vinto 4 partite su 5 giocate, mentre i tedeschi arrivano da 5 sconfitte su 5. Nel gruppo B sarà invece scontro di alta classifica tra Cluj-Napoca e Ulm, con le due squadre che hanno fatto lo stesso percorso: quattro vittorie su cinque. Sempre alle ore 18:00, nel gruppo B la capolista Gran Canaria (5 su 5) sfida Turk Telekom, penultima con una sola vittoria in cinque sfide.

Alle 19:00 sarà invece il turno di Buducnost e Aris nel gruppo B, Entrambe reduci da due vittorie e tre sconfitte. Alle 20:30 – a chiudere il programma – ci saranno le sfide tra Joventut e London Lions (entrambe fin qui a quota 3 vittorie su 5) e il big match di giornata tra Paris e Hapoel Tel-Aviv. Le due squadre hanno fin qui fatto percorso netto. Cinque vittorie su cinque per i francesi, quattro su quattro per gli israeliani.

  • BC Wolves-Prometey, ore 18:00
  • Besitkas-Hamburg, ore 18:00
  • Cluj Napoca-Ulm, ore 18:00
  • Turk Telekom-Gran Canaria, ore 18:00
  • Buducnost-Aris, ore 19:00
  • Slask Wroclaw-Trento, ore 20:00
  • Joventut-London Lions, ore 20:30
  • Paris-Hapoel Tel-Aviv, ore 20:30

Basket, il programma di Champions League

Saranno quattro invece le sfide di Champions League. Si parte alle ore 18:30 con la sfida tra Stettino e AEK Atene nel gruppo D, quello di Sassari. Una vittoria e un pareggio per i polacci, mentre l’AEK ha fin qui vinto due partite su due. Alle 20 toccherà a Bonn e Breogan nel gruppo D, con i tedeschi del Bron che fin qui hanno vinto una partita e perso l’altra. Mentre Breogan ne ha giocata soltanto una (vinta). Alle 21 si giocheranno due sfide. Quella tra Benfica e Hapoel Jerusalem nel gruppo G, con entrambe le squadre che hanno vinto la prima giornata, e quella tra Tenerife e VEF Riga nel gruppo C. Tenerife ha fin qui fatto una su due, mentre i lettoni del VEF Riga devono ancora trovare la prima vittoria.