Questa sera l’Inter scenderà in campo contro il Salisburgo per chiudere il discorso qualificazione e provare a strappare la testa del girone alla Real Sociedad. I nerazzurri hanno la possibilità di fare un importante passo in avanti, confermando il loro record esterno. Fino a questo momento, infatti, la squadra di Simone Inzaghi è prima in Europa per rendimento in trasferta considerando media punti e gol subiti. Un primato che testimonia le qualità del club milanese e la sua abilità nello sfruttare le ripartenze. I nerazzurri sono davanti a Hoffenheim e Girona e arrivano al mach di Champions League con i favori del pronostico.
Salisburgo-Inter, record in trasferta per i nerazzurri: un solo pareggio in 6 partite
L’Inter guida la speciale classifica con una media di 2,7 punti a partita in tutte le competizioni. Lautaro e compagni hanno conquistato il successo in 5 delle 6 trasferte disputate fino ad ora. L’unica squadra capace di fermarli è stata la Real Sociedad nella prima giornata di Champions League. Per il resto i nerazzurri hanno fatto en plein, confermandosi impenetrabili anche in difesa.
La retroguardia di Inzaghi è la meno battuta d’Europa nei match in trasferta: gli unici due gol subiti sono stati quelli di Brais Mendez (Real Sociedad) e Scamacca (Atalanta). Tra le altre squadre protagoniste di un grande cammino esterno troviamo Nizza, Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.
Inzaghi vuole la testa del girone di Champions
La partita contro il Salisburgo ha un’importanza vitale per le sorti europee dell’Inter. Inzaghi lo sa bene e ha chiesto la massima concentrazione in vista di questa sera. In caso di vittoria, infatti, i nerazzurri strapperebbero il pass per gli ottavi di finale di Champions League, chiudendo il discorso con due giornate di anticipo. A quel punto ci sarebbe solo da giocarsi la testa del girone con la Real Sociedad, senza troppe pressioni. La sfida odierna diventa fondamentale se si pensa che la prossima gara europea dell’Inter arriverà a ridosso del big match di campionato contro la Juventus.