Il Napoli di Rudi Garcia ospita l’Union Berlino di Urs Fischer e Leonardo Bonucci nella quarta giornata di UEFA Champions League. La squadra tedesca sta vivendo un periodo assolutamente negativo: nelle ultime dodici partite tra Serie A e coppa, infatti, sono arrivate dodici sconfitte. Nonostante questo trend negativo, l’Union Berlino arriva al Maradona con entusiasmo. La squadra tedesca vuole dar filo da torcere al Napoli. Il fischio della partita sarà mercoledì 8 novembre alle ore 18:45. Alla vigilia della sfida, Leonardo Bonucci è intervenuto in conferenza stampa.
Bonucci: “Bundesliga bella esperienza“
L’Union Berlino è atteso dalla prova del Diego Armando Maradona. La squadra di Rudi Garcia (Qui le parole in conferenza stampa) vuole punti importanti per continuare il cammino verso gli ottavi di finale di UEFA Champions League. Gli azzurri arrivano alla sfida dalla vittoria nel derby contro la Salernitana, mentre la squadra tedesca è reduce da dodici sconfitte consecutive tra Serie A e UEFA Champions League. Nella conferenza stampa di vigilia, l’ex Juventus Leonardo Bonucci ha parlato al fianco dell’allenatore Urs Fischer. Queste le parole sulla scelta della Bundesliga:
“Il campionato tedesco è una bella esperienza. Stiamo facendo fatica, ma c’è sempre grande entusiasmo. Ho la fortuna di vivere in una piazza dove i tifosi incitano dal primo all’ultimo minuto, ti fanno sentire il calore e il loro affetto. Una bellissima esperienza a 360° e adesso l’unica cosa che dobbiamo cambiare sono i risultati. Lavoriamo ogni giorno per questo”.
Poi un commento sul prossimo avversario, il Napoli di Rudi Garcia:
Tornare in Italia è sempre molto emozionante. Col Napoli abbiamo giocato tante sfide-Scudetto e valevoli per i trofei nazionali, per me è molto stimolante. Sarà una grande serata, il pubblico di Napoli è sempre caloroso. Abbiamo bisogno di una grande prestazione per tornare ad essere quelli che col mister hanno stupito nel corso degli anni e sono arrivati in Champions League. Daremo tutto noi stessi per portare a casa dei punti
“La Juventus ha grandi possibilità di vincere lo scudetto”
Il difensore dell’Union Berlino ha poi parlato del suo futuro. L’ex Juventus non ha intenzione di tornare in Italia da giocare e vorrebbe chiudere la carriera con la maglia azzurra agli Europei del 2024:
“Non chiuderò la carriera in Italia. Spero di finire con la maglia azzurra all’Europeo“.
Infine, Leonardo Bonucci ha risposto ad alcune domande sulla Juventus. Dopo il turbolento addio della scorsa estate, il difensore italiano ‘vede’ i suoi ex compagni in corsa per lo scudetto:
Potrei rispondere che sono qui per giocare la Champions League con l’Union Berlino, però per rispetto e perché non mi sono mai nascosto dico che la Juventus ha grandi possibilità di vincerlo. E io sarei contento per i miei compagni e lo sarei altrettanto per la storia della Juventus. Sapete tutti che mi sarebbe piaciuto finire la carriera alla Juventus, non è stato possibile e tutti sapete la motivazione. Lo Scudetto se lo giocheranno le quattro squadre che tutti citano. Se dovesse esserci però un’altra domanda sulla Juventus e sul passato non risponderei perché sono qui a giocare la Champions con l’Union Berlino una partita fondamentale per invertire questa tendenza negativa”.
Napoli-Union Berlino, le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.
UNION BERLINO (3-5-2) – Ronnow; Bonucci, Knoche, Diogo Leite; Trimmel, Kral, Laïdouni, Haberer, Gosens; Becker, Behrens. Allenatore: Urs Fischer.
Dove vedere Napoli-Union Berlino in tv e in streaming
La sfida, valevole per la quarta giornata del gruppo C di UEFA Champions League, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (252). Inoltre, la sfida sarà visibile anche in streaming su Infinity+, NOW, Sky Go. Il fischio d’inizio sarà alle ore 18:45 al Maradona di Napoli.