Milan-PSG, cronaca e tabellino del match. – Dopo quattro partite senza vittoria tra campionato e Champions League, il Milan si è ritrovato all’ultima spiaggia nella sfida contro il PSG allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Alla fine vincono i rossoneri, che dopo il vantaggio firmato Milan Skriniar, la ribaltano con Leao e Giroud. Ancora vivi i sogni qualificazione.

Milan-PSG, cronaca e tabellino del match

Primo tempo

Dopo la deludente sconfitta contro l’Udinese in campionato, il Milan cercava riscatto in Champions League contro un PSG letteralmente devastante nella gara d’andata. La sfida inizia con un lancio di finti dollari verso Gigio Donnarumma. Il primo tiro del match è di Leao, che al 3′ calcia da fuori: blocca Donnarumma. Passano tre minuti e i rossoneri vanno vicinissimi al vantaggio con Loftus-Cheek. Leao lo imbuca, ma il centrocampista inglese dai 15 metri calcia alto. Grande occasione Milan. Il PSG prende le misure al minuto 8 con Mbappé, ma al 10′ va in vantaggio: corner dalla destra, spizzata sul secondo palo, arriva Skriniar che tutto solo fa 0-1.

Passano però due minuti e al 12′ il Milan pareggia: accelerazione devastante di Leao, che poi verticalizza per Giroud: il francese calcia a incrociare, Donnarumma respinge, ma Leao si alza in rovesciata e fa 1-1. Un minuto prima Musah aveva divorato un altro gol. Il PSG prova a reagire e al 19′ ci prova Hakimi, ma il suo tiro termina largo. Match spettacolare e al 25′ Mbappé spreca tutto davanti a Maignan, calciando con poca decisione. Non c’è tempo per respirare, perché tra il 28′ e il 29′ le due squadre vanno vicine al gol. Prima Dembelé calcia da fuori e colpisce la traversa, poi Giroud ci prova al volo ma colpisce l’esterno della rete.

Al minuto 32 ci prova Tomori su calcio di punizione, ma Donnarumma respinge. L’ultima occasione del primo tempo è di Pulisic al 39′, ma il suo tiro termina largo. Finisce così il primo tempo, con diverse occasioni da una parte e dall’altra e il punteggio fermo sull’1-1.

Secondo tempo

Nel secondo tempo parte ancora forte il Milan e al 48′ ci prova Reijnders con il sinistro, ma il diagonale termina sul fondo. Al 51′ però il Milan passa in vantaggio. Cross dalla destra, scontro tra Leao e Hakimi che rimangono giù, si fermano quasi tutti, ma Theo Hernandez crossa per Giroud che stacca di testa e batte Donnarumma. Theo Hernandez ci prova invece al 63′ su calcio di punizione, ma Donnarumma respinge.

Passano sei minuti e al 69′ ci prova Mbappé: conclusione che però viene messa in calcio d’angolo da Maignan. Milan che però non molla e all’85’ va vicino al tris con Okafor, il cui tiro viene messo benissimo in calcio d’angolo da Donnarumma. Sul calcio d’angolo successivo altra doppia occasione per i rossoneri, ma Loftus-Cheek non riesce a concludere verso la porta di Donnarumma. Al minuto 89 grande occasione per il Psg. Stavolta è Lee a calciare verso la porta di Maignan, ma il sinistro del coreano finisce dritto sul palo. Non succede più nulla fino al 98′: vince il Milan e tiene vive le speranze di qualificazione.

Il tabellino di Milan-PSG

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah (84′ Krunic); Pulisic, Giroud, Leao (85′ Okafor). A disposizione: Nava, Mirante, Adli, Jovic, Chukwueze, Pobega, Florenzi, Bartesaghi. Allenatore: Stefano Pioli.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernandez (65′ Mukiele); Zaire-Emery, Ugarte (60′ Fabian Ruiz), Vitinha (60′ Lee); Dembelé, Kolo Muani (60′ Goncalo Ramos), Mbappé. A disposizione: Letellier, Tenas, Soler, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

MARCATORI: 10′ Skriniar (PSG), 12′ Leao (M), 51′ Giroud (M)

AMMONITI: Vitinha (PSG), Kolo Muani (PSG), Ugarte (PSG), Lucas Hernandez (PSG), Musah (M), Skriniar (PSG)