Sei anni e 4 mesi di reclusione: questa la condanna inflitta al 20enne egiziano Elhadidi Hani Rabie Abdeleahman. Il ragazzo è accusato di aver violentato, picchiato e rapinato una 31enne in pieno centro a L’Aquila la scorsa estate.
Violentata e picchiata in centro a L’Aquila, condannato 20enne egiziano
La condanna è arrivata oggi 7 novembre 2023, inflitta nel corso del rito abbreviato per il ragazzo egiziano. Il pubblico ministero aveva chiesto per l’imputato una condanna più elevata, a 10 anni.
L’uomo, dopo la brutale aggressione, aveva tentato di fuggire: la Squadra Mobile dell’Aquila lo aveva rintracciato mentre stava per imbarcarsi su un traghetto diretto in Spagna. Oggi è rinchiuso nel carcere di Velletri, in provincia di Roma.
La vicenda aveva profondamente scosso tutta la comunità aquilana.
L’aggressione lo scorso giugno
La donna, una 31enne aquilana, ex rugbista, era stata aggredita nella notte tra il 6 e il 7 giugno 2023 nella zona di Costa Masciarelli, in pieno centro nel capoluogo regionale.
L’egiziano aveva tentato di violentarla e, alla resistenza di lei, l’aveva presa a calci e pugni sul viso. I segni sono ancora visibili sul volto. La prognosi era stata di oltre i 45 giorni: dovrà sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico, il secondo, per le lesioni riportate.
Negli ultimi giorni L’Aquila è stata colpita dal maltempo: 2 i dispersi al confine tra Lazio e Abruzzo.