Salisburgo-Inter, Inzaghi in conferenza – Battere il Salisburgo e chiudere con due turni d’anticipo il discorso qualificazione agli ottavi di finale. L’Inter di Simone Inzaghi mercoledì 8 novembre scende in campo alla Red Bull Arena (fischio d’inizio alle ore 21): con una vittoria i nerazzurri sarebbero già certi del passaggio del turno. L’Inter infatti al momento è a quota sette punti, gli stessi della Real Sociedad, mentre gli austriaci sono terzi con quattro punti. Una gara dunque molto importante per la formazione allenata da Simone Inzaghi, come ammesso dallo stesso allenatore dell’Inter nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match.

Salisburgo-Inter, Inzaghi presenta il match in conferenza

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Salisburgo che potrebbe regalare, in caso di successo, l’aritmetica certezza della qualificazione agli ottavi di finale di questa edizione di Champions League.

“Conosciamo bene quanto è importante la gara di domani e allo stesso tempo conosciamo il valore del Salisburgo, squadra di tutto rispetto che ha sempre ben figurato in Europa. È una squadra fisica, che corre tanto, con ottimi giocatori: tutte qualità che ha fatto vedere già a San Siro. In più domani avranno il calore e la spinta dei loro tifosi: servirà una partita da grande Inter. Il Salisburgo è una squadra con tanti giovani, che corre, molto organizzata. Ribadisco che servirà la migliore Inter, sappiamo l’importanza della gara e cercheremo di mettere in campo una partita importante”.

Inzaghi che contro il Salisburgo farà qualche cambio di formazione, facendo riposare qualche titolarissimo. L’allenatore dell’Inter inoltre dovrà fare i conti con alcune defezioni, come quelle di Pavard e quasi certamente anche di Dumfries (andrà in panchina), affaticato.

“In ogni partita faccio delle scelte e domani sicuramente ci sarà qualche cambiamento, ma questo è una risorsa perché ho una rosa ricca e devo cercare di utilizzarla il più possibile anche perché i ragazzi mi danno sempre risposte importanti. Domani non ci sarà un giocatore importantissimo come Pavard, che si era inserito nel migliore dei modi sia a livello tecnico tattico che negli spogliatoi. Lo aspettiamo, ci sarà di grande aiuto quanto tornerà. Bisseck pronto per giocare titolare? Sta lavorando molto bene, sta dando grandi segnali in allenamento e nei minuti finali in cui ha giocato, è un giocatore in crescita. Bisseck è un’opzione, così come De Vrij o Darmian. Dumfries non è al meglio, sarà con noi, ma non so se giocherà dall’inizio. Giocherà da titolare invece Alexis Sanchez, non so ancora chi sarà il suo partner: Lautaro è da valutare. Frattesi giocherà titolare domani, devo vedere gli altri due perché ho Asllani in grande crescita e Mkhitaryan e Barella che stanno bene”.

Le probabili formazioni di Salisburgo-Inter

Simone Inzaghi opta per un turnover abbastanza sostanzioso. In difesa, dove non ci sarà l’infortunato Pavard, dovrebbe fare l’esordio in Champions League Bisseck, sugli esterni di centrocampo spazio a Darmian e Carlos Augusto. Non ci sarà Dumfries, fermato da un lieve affaticamento muscolare. Maglia da titolare in mezzo al campo per Frattesi. In attacco probabile turno di riposo per Lautaro Martinez, al suo posto spazio ad Alexis Sanchez che formerà con Thuram il tandem offensivo.

SALISBURGO (4-3-1-2), la probabile formazione: Schlager; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Susic, Bidstrup, Gourna-Douat; Kjaergaard; Gloukh, Simic. Allenatore: Struber

INTER (3-5-2), la probabile formazione: Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sanchez, Thuram. Allenatore: S. Inzaghi